Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 7:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 12:44
Messaggi: 46
Comune e provincia: Modena
Magari prima verifica che il tuo telaio risulti tra i richiami


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 9:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Snattyrally ha scritto:
Io a luglio ho cambiato turbina e albero a camme, più la pescarola, il tutto per il difetto di fabbricazione ormai riconosciuto. Ma, essendo finita la garanzia, ho pagato 1850 euro. Non è che ora posso rivalermi se il difetto sembra essere ufficialmente riconosciuto?


Non so se la cosa può esserti utile, essendo un'analogia da un altro campo... Comunque, anni fa io ebbi un problema ad un computer Apple, serio e non proprio economico da risolvere. Pagai di tasca mia (ero fuori garanzia). Poi venne fuori che il difetto era piuttosto diffuso e negli USA iniziarono una raccolta di testimonianze, che poi si trasformò in una class action. Alla fine, Apple si convinse che era meglio riconoscere il difetto ufficialmente: tutti quelli che avevano effettuato la riparazione a proprie spese ebbero diritto ad un rimborso (anch'io lo ottenni).

Ovviamente ora dipende da cosa vuol fare Mazda, ma l'esempio è sufficiente per mostrare che il tuo desiderio non è affatto campato per aria.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 10:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 12:44
Messaggi: 46
Comune e provincia: Modena
Questo il link per verificare se per il proprio Telaio ci sono richiami ufficiali :
http://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 10:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2013, 19:52
Messaggi: 62
bacroger ha scritto:
Magari prima verifica che il tuo telaio risulti tra i richiami

Si... Mi è arrivata la lettera raccomandata con il richiamo

_________________
CX-5 2.2 2WD MT EVOLVE + EVOLVE PACK CRISTAL WHITE PEARL

EX: Mazda 3 1.6 Touring 2004


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 20:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ma ‘sto richiamo cita anche albero a camme di scarico e/o turbina o solo il depressore del servofreno ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2018, 7:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 12:44
Messaggi: 46
Comune e provincia: Modena
Oggetto del Richiamo :
RICHIAMO 1 :
Sui veicoli interessati dalla campagna di richiamo può capitare che, a causa di una mancata corretta manutenzione, si generino all'interno del motore delle polveri metalliche che, entrando in circolo nel circuito di lubrificazione, potrebbero portare all'usura dell'albero della pompa depressione. In queste condizioni, potrebbe verificarsi la temporanea riduzione della depressione creata dalla pompa, per cui, se si preme il pedale del freno più volte, in un breve lasso di tempo e a bassi regimi del motore, l'assistenza del servofreno potrebbe risultare temporaneamente ridotta.
RICHIAMO 2 :
Sui veicoli interessati dalla campagna di richiamo può capitare che il circuito di controllo degli iniettori, integrato nella PCM (centralina gestione motore), venga attraversato da una corrente elettrica superiore a quella prevista dalle specifiche di progetto. In queste condizioni, il circuito di controllo degli iniettori potrebbe andare in corto e rimanere danneggiato, causando l'interruzione del fusibile di protezione e l'arresto dell'iniezione di carburante o, nel peggiore dei casi, l'arresto del motore.
RICHIAMO 3 :
Sui veicoli interessati dalla campagna di richiamo può capitare che, a seguito di continue sollecitazioni termiche cui è sottoposto il motore in condizioni di elevati regimi ed elevati carichi, i dadi di montaggio degli iniettori si allentino con la possibile riduzione della tenuta delle guarnizioni degli iniettori stessi. In queste condizioni, i gas di combustione potrebbero trafilare attraverso le guarnizioni e finire nella testata, venendo così a contatto con l'olio motore e causando la formazione di particelle carboniose. L'olio motore contenente tali partcelle potrebbe poi fluire attraverso il circuito di lubrificazione ed arrivare al pescante della pompa dell'olio, occludendolo parzialmente e causando l'accensione della spia luminosa olio motore e della segnalazione luminosa controllo motore. A seguito della mancata corretta manutenzione e nel caso si continui ad utilizzare il veicolo in queste condizioni, l'occlusione potrebbe arrivare ad interessare gran parte della superficie del pescante, per cui il motore potrebbe grippare fino ad arrestarsi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2018, 15:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2013, 18:29
Messaggi: 102
Prenotato il controllo
Dicono che me la tengono un giorno per la verifica .....

_________________
ex --> Mazda CX-5 2.2D 150CV MT AWD Evolve + Evolve Pack + Meteor Grey
ora --> Mazda CX-5 2.2D 184CV AT AWD Homura Soul Red Cristal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2018, 21:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ma quindi per gli esemplari non richiamati la mancata corretta manutenzione non può causare i danni descritti ai punti 1 e 3 ?
E l’intervento in cosa consiste, nell’effettuare o correggere la manutenzione mancata o incorretta e sostituire rispettivamente il solo depressore e le sole rondelle ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2018, 10:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 22:44
Messaggi: 89
Comune e provincia: Bologna
È arrivata anche a me la lettera di richiamo, ma mi confermate che non è prevista un auto di cortesia!? Per un difetto loro mi costringono a recarmi presso una loro officina con conseguente obbligo di richiesta di permesso al lavoro e poi mi lasciano a piedi!? :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2018, 15:01 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 2:24
Messaggi: 84
Comune e provincia: Iglesias, provincia di non so
A me ieri è arrivato un richiamo che riguarda tutte le mazda CX5 con motore skyactiv-D 2.2 prodotti tra il 26 Gennaio 2012 e il 21 Gennaio 2016 (la mia è di maggio 2015).
Il richiamo riguarda una possibilità che il circuito di controllo degli iniettori integrato nella PCM venga attraversato da una corrente elettrica superiore a quella prevista dalle specifiche, e che questo modo il circuito potrebbe andare in corto e rimanere danneggiato causando l'interruzione del fusibile di protezione e l'arresto dell'iniezione del carburante e nei casi peggiori l'arresto del motore e viene risolto con un aggiornamento della centralina di gestione del motore con una versione aggiornata che include una nuova logica di protezione del circuito di controllo degli iniettori. E' un lavoro di mezz'ora.

Sono subito andato all'officina autorizzata ma qui dove abito loro non sono autorizzati a fare questi interventi in garanzia per cui mi sono dovuto rivolgere all'officina del venditore autorizzato, il quale mi ha fissato l'appuntamento il 30 Novembre (compatibilmente con le mie esigenze di lavoro) e anche perchè e' subissato di appuntamenti per richiami vari

_________________
CX-3 1.8 TD 115 hp 2WD cambio automatico Exceed Eternal blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati