mercoledì 22 agosto 2018, 10:54
Confermo su come accorgersi della rigenerazione in atto: no alone azzurro sull'icona motore & I-STOP Non-Pronto & consumi quasi raddoppiati per una durata di circa 10-15 km. Per la frequenza di attivazione rimando ai miei precedenti post. Non so se è positivo o negativo il monitoraggio manuale ma molti amici con Renault, Fiat Volvo ecc. con dpf non ne sanno nulla di rigenerazioni e soprattutto di diluizione dell'olio come conseguenza.
mercoledì 22 agosto 2018, 13:53
io non mi accorgo di nulla,
qualunque cosa l'auto faccia, la fa da sola e la fa bene
mercoledì 22 agosto 2018, 14:15
Avendo percorso 360km, presumo che anche la mia abbia fatto almeno una rigenerazione e concordo con te: qualunque cosa abbia fatto l'ha fatta bene, non mi sono accorto di nulla e lo start/stop è sempre stato presente e non ho notato cambiamenti di rumore
mercoledì 22 agosto 2018, 19:54
Io una cosa non la sto capendo: che in molti mi dite che, nel momento della rigenerazione, i consumi quasi raddoppiano. Nell'unica rigenerazione certa a cui ho assistito (alone azzurro mancante), ho notato sullo storico dei consumi minuto per minuto un incremento, ma non certo un raddoppio. Ed ero in autostrada - con salite e discese, dunque con una certa variazione dei consumi, ma mai così drastica. Se quella della rigenerazione fosse un raddoppio, avrei dovuto vederla...
Sta cosa, giusto a titolo di curiosità personale, mi sta facendo venir voglia di comprare un adattatore ODB2 e Torque, visto che sono pochi soldi, se solo non temessi di collegare apparati inaffidabili alla mia auto.
venerdì 24 agosto 2018, 17:07
In autostrada con la mia sono normalmente nell'intervallo 5.7-6.0 come consumo istantaneo. Durante la rigenerazione arrivo in area 7-8 e ogni tanto anche 9.
venerdì 24 agosto 2018, 17:12
io ho toccato qualche volta anche consumi istantanei di 11 o 12 l/100km (dipende poi dal tratto stradale)
lunedì 27 agosto 2018, 0:57
Spostato in "Tecnica"!
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