Rispondi al messaggio

Re: Le mie impressioni dopo un mese

giovedì 14 giugno 2018, 10:36

Enomis ha scritto:Comunque i consumi (lo vedo sulla mia) sono mooolto sensibili al tipo di strada e allo stile di guida. Io sono sui 5.7.


E' vero. Se ci tieni ai bassi consumi, è un'auto che con il giusto stile di guida (senza per questo andar piano) ti permette di ottenerli.
E io ne sono la prova vivente. :)

Re: Le mie impressioni dopo un mese

giovedì 14 giugno 2018, 10:37

freddye78 ha scritto:purtroppo il cambio automatico è innegabilmente un punto debole di mazda e i maggiori consumi rispetto al manuale confermano che è un sistema obsoleto e poco efficiente,come erano gli automatici di una volta che anche per questo erano poco richiesti sul mercato europeo


Non sono per niente d'accordo.

Re: Le mie impressioni dopo un mese

giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Quoto @streak non lo trovo per niente obsoleto.

Re: Le mie impressioni dopo un mese

giovedì 14 giugno 2018, 10:44

freddye78 ha scritto:Magari proprio il fantastico ZF presente su BMW e Alfa Giulia/Stelvio, che per quanto mi riguarda è il top in quanto ad efficienza e piacere di guida

Concordo.

Re: Le mie impressioni dopo un mese

giovedì 14 giugno 2018, 12:08

scarm ha scritto:Quoto @streak non lo trovo per niente obsoleto.


le varie recensioni della stampa specializzata e dei proprietari, presenti anche su questo forum, mi fanno pensare a un convertitore di coppia di vecchia generazione, poco soddisfacente lato consumi e guida.
Non voglio dire che fa schifo ma se un automatico, come rilevato dall'utente fa consumare di più rispetto al manuale, direi che necessita di un aggiornamento tecnologico per essere al livello della concorrenza, soprattutto quella tedesca, di cui mazda punta a diventarne una valida alternativa.

Re: Le mie impressioni dopo un mese

giovedì 14 giugno 2018, 13:07

freddye78 ha scritto:le varie recensioni della stampa specializzata e dei proprietari, presenti anche su questo forum, mi fanno pensare a un convertitore di coppia di vecchia generazione, poco soddisfacente lato consumi e guida.


No, perché ha il blocco del convertitore sopra una certa velocità.
D'accordo, non è al livello di eccellenza dello ZF montato da BMW e Alfa Romeo, ma non è neanche così obsoleto.
Dopo 4 anni e mezzo di utilizzo, io ne sono nel complesso molto soddisfatto.

Re: Le mie impressioni dopo un mese

giovedì 14 giugno 2018, 13:22

assolutamente tutt'altro che obsoleto! ;)
http://www.mazda.com/en/innovation/tech ... tiv-drive/

e costruito da Mazda

Re: Le mie impressioni dopo un mese

giovedì 14 giugno 2018, 16:29

freddye78 ha scritto:purtroppo il cambio automatico è innegabilmente un punto debole di mazda e i maggiori consumi rispetto al manuale confermano che è un sistema obsoleto e poco efficiente,come erano gli automatici di una volta che anche per questo erano poco richiesti sul mercato europeo; ma oggi non è più così perchè negli ultimi anni c'è stato un grande progresso nella tecnologia di questo tipo di trasmissione e ora il consumo è pari se non addirittura inferiore rispetto alla controparte manuale, grazie alla sofisticatezza dei software che montano.
mi auguro che con la prossima generazione anche in Mazda pensino a aggiornarlo tecnologicamente per renderlo più efficiente perchè se vogliono puntare a crescere sul mercato, soprattutto attirando la clientela che oggi guida teutonico, devono saper offrire, oltre a qualità ed affidabilità paragonabili(e fin qui mi sembra che ci siamo, visto che negli ultimi anni mazda è cresciuta moltissimo) un cambio automatico al livello della concorrenza

Magari proprio il fantastico ZF presente su BMW e Alfa Giulia/Stelvio, che per quanto mi riguarda è il top in quanto ad efficienza e piacere di guida


Ciao, la mia cx3 150cv benzina monta un automatico a 6 marice, il consumo è leggermente più alto del manuale, il suo funzionamento è morbido e puntuale. Ha anche la funzione SPORT che tiene le marce fino al fuori giri, e ci sono anche le palette al volante. Auto ne ho avute molte di automatiche tedesche in primis, e posso dirti che a mio parere è un ottimo cambio. Ovviamente non è un cambio per un auto con ambizioni "sportive"....

Re: Le mie impressioni dopo un mese

venerdì 15 giugno 2018, 0:09

kin74 ha scritto:
Se alcune mie considerazioni sono soggettive - e ne sono consapevole - per altre mi stupisco del tuo stupore. Ma se sei convinto di avere un'auto sportiva premium non ho intenzione di farti cambiare idea.
E sì, sono pentito dell'acquisto ma più per mio errore di valutazione iniziale che per le qualità dell'auto, che nella sua fascia di prezzo e nell'uso turistico-famigliare per cui è stata concepita in realtà è un buon mezzo.



non ho fatto accenno a stupore di sorta,
mi sono, per così dire, limitato a sintetizzare le tue numerose lamentele e prendere nota.
e neppure mi sono permesso di commentare la tua scelta su M3...
tu stesso hai parlato di "errore di valutazione".

altresì, non sono convinto di avere un'auto premium, mai detto,
per il semplice motivo che tale dicitura, a mio avviso, nel mercato dell'auto di oggi significa poco, e quel poco è anche soggettivo.
io sono convinto di avere l'auto che ho, per come l'ho descritta, e ne sono felicissimo, e questo sì, l'ho scritto più di una volta.
Del resto, Classe A per le riviste di settore è premium, e allora vale tutto.

Re: Le mie impressioni dopo un mese

venerdì 15 giugno 2018, 9:54

LUCCO100 ha scritto:Ovviamente non è un cambio per un auto con ambizioni "sportive"....


ecco, e secondo me è un male, perchè dal punto di vista del design e delle soluzioni tecniche mazda avrebbe tutte le carte in regola per un'immagine sportiva, manca solo il cambio

mi auguro che con la prossima generazione, provvedano in tal senso
Rispondi al messaggio