Rispondi al messaggio

cerchio graffiato!!!

giovedì 7 giugno 2018, 10:33

ho graffiato un cerhioooo!!!!! ;( ;( ;(

stammattina, contro un marciapide!
secondo voi un gommista me lo riesce a sistemare?
che palle!!!!

Re: cerchio graffiato!!!

giovedì 7 giugno 2018, 11:39

I cerchi sono verniciati a polvere, che io sappia l'unico modo decente per eliminare una grattata è riverniciarli a polvere.
Dipende sempre dalla dimensione della grattata comunque.
In alternativa ci sono soluzioni come quella usata qui https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=165&t=27954 dal buon @tallestman

Pure io ho graffiato il cerchio sul bordo esterno, per circa 3 cm... ;(
I pneumatici di serie mi piacciono molto, ma quando li sostituirò opterò per un modello con il bordino salva cerchio, che se non fa miracoli comunque aiuta.

Re: cerchio graffiato!!!

giovedì 7 giugno 2018, 12:10

ikol ha scritto:ho graffiato un cerhioooo!!!!! ;( ;( ;(

stammattina, contro un marciapide!
secondo voi un gommista me lo riesce a sistemare?
che palle!!!!


ci vuole un carrozziere perchè il cerchio va riverniciato

Re: cerchio graffiato!!!

giovedì 7 giugno 2018, 13:21

ma il cerchio un po' graffiato non è male... auto vissuta sempre piaciuta !

Re: cerchio graffiato!!!

giovedì 7 giugno 2018, 13:24

Grazie @Asdrubale!

Con la mia soluzione proteggi/nascondi i graffi sotto i 0.5 cm e che si trovino bordo cerchio.

Per me alla fine è stata una ottima soluzione, sebbene ci abbia messo tanto ad abituarmi a quei bordini rossi, adesso devo dire che mi piacciono.

Re: cerchio graffiato!!!

giovedì 7 giugno 2018, 16:17

sono andato dal gommista, deve portarlo a verniciare, con 80 € circa fa tutto...

Re: cerchio graffiato!!!

venerdì 8 giugno 2018, 9:30

Ma 80 € ogni cerchio?
Mi permetto di darti un consiglio spassionato: se dovessi decidere di riverniciare solo il cerchio rovinato, metti bene in chiaro prima il discorso "tinta uguale" e confronta il cerchio riverniciato, mettendolo vicino ad uno originale, per verificare il colore quando te lo riconsegnano.
Ciao!

Re: cerchio graffiato!!!

venerdì 8 giugno 2018, 11:20

Asdrubale ha scritto:Ma 80 € ogni cerchio?
Mi permetto di darti un consiglio spassionato: se dovessi decidere di riverniciare solo il cerchio rovinato, metti bene in chiaro prima il discorso "tinta uguale" e confronta il cerchio riverniciato, mettendolo vicino ad uno originale, per verificare il colore quando te lo riconsegnano.
Ciao!


non sarà mai identico ovviamente, come capita quando rivernici la carrozzeria, ma se il lavoro è fatto a regola d'arte la differenza sarà poco evidente a chi non ha un occhio allenato a notare queste cose.
Fortunatamente il cerchio, essendo a contatto con la strada e quindi soggetto facilmente a sporcarsi a causa del pulviscolo stradale, dopo pochi km diventa praticamente identico agli altri.
Il mio carrozziere mi ha sempre sconsigliato di prendere i cerchi bruniti perchè su quelli invece la riverniciatura si nota di più, essendo difficile, se non impossibile, ricreare la sfumatura di fabbrica.

Re: cerchio graffiato!!!

venerdì 8 giugno 2018, 11:24

E' vero, ma è sempre meglio controllare per farsi un'idea della differenza. Ho visto cose che voi umani... ;)
Rispondi al messaggio