Rispondi al messaggio

campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

domenica 25 febbraio 2018, 13:27

Un saluto a tutti i componenti del forum...ho ricevuto una settimana fa una lettera di richiamo circa la sostituzione dei bracci trasversali anteriori causa precoce corrosione e di conseguenza la produzione di un battito e nel peggiore dei casi il distacco con il pericolo di perdita del controllo del mezzo.Ebbene quel battito la mia cx7 già' lo faceva da qualche mese e avevo già' preventivato questo lavoro.
Dopo tanti problemi finalmente la mazda ci viene incontro con questa riparazione completamente gratuita un segno di serietà' da parte dei Giapponesi. Ciao a tutti.

Re: campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

martedì 27 febbraio 2018, 12:05

Intervento fatto ieri sulla mia.
Non ho notato particolari differenze fra prima e dopo, se non il miglioramento dovuto al fatto che hanno rifatto l'assetto.

Re: campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

martedì 27 febbraio 2018, 15:35

ho preso appuntamento per metà marzo.
sostituiscono tanta roba? la lascerò alle 8 e mi danno una vettura di cortesia, ma l'intervento è invasivo?

Re: campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

martedì 27 febbraio 2018, 15:36

..diventerà una Cx-5 :rofl: :rofl: :rofl:

Re: campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

martedì 27 febbraio 2018, 16:16

speriamo di no! :D :D

Re: campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

martedì 27 febbraio 2018, 18:27

mikom ha scritto:ho preso appuntamento per metà marzo.
sostituiscono tanta roba? la lascerò alle 8 e mi danno una vettura di cortesia, ma l'intervento è invasivo?


Dal poco che ho capito io i pezzi incriminati dovrebbero essere questi

https://www.tuttiautopezzi.it/comando/testine-sterzo/mazda/cx-7

Dalla fattura si capisce poco, è riportata semplicemente una voce "kit sospensioni anteriori CX7" o qualcosa del genere.

Non mi pare che sia un intervento invasivo.

Il sospetto è che il richiamo interessi un sacco di macchine (se non tutte), mentre ritiravo la mia sono arrivate un sacco di telefonate per lo stesso richiamo.

Re: campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

martedì 27 febbraio 2018, 23:37

Bilebill ha scritto:
mikom ha scritto:ho preso appuntamento per metà marzo.
sostituiscono tanta roba? la lascerò alle 8 e mi danno una vettura di cortesia, ma l'intervento è invasivo?


Dal poco che ho capito io i pezzi incriminati dovrebbero essere questi

https://www.tuttiautopezzi.it/comando/testine-sterzo/mazda/cx-7

Dalla fattura si capisce poco, è riportata semplicemente una voce "kit sospensioni anteriori CX7" o qualcosa del genere.

Non mi pare che sia un intervento invasivo.

Il sospetto è che il richiamo interessi un sacco di macchine (se non tutte), mentre ritiravo la mia sono arrivate un sacco di telefonate per lo stesso richiamo.


le auto coinvolte sono poco meno di 300, a fronte di circa 600 circolanti.
quando ho preso appuntamento mi diceva il ragazzo del ricevimento che chiamano anche quelli ai quali non è arrivata la raccomandata, evidentemente per avere conferma che la loro è ok :D

Re: campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

mercoledì 28 febbraio 2018, 12:37

mikom ha scritto:le auto coinvolte sono poco meno di 300, a fronte di circa 600 circolanti.


Solo 600 ???? :o

mikom ha scritto:
quando ho preso appuntamento mi diceva il ragazzo del ricevimento che chiamano anche quelli ai quali non è arrivata la raccomandata, evidentemente per avere conferma che la loro è ok :D


:D :D :D ormai si è sparso il terrore :rofl:

Re: campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

mercoledì 28 febbraio 2018, 16:22

in italia sono state vendute un migliaio, una parte è già stata radiata e partita per i paesi dell'est.

ma qua è arrivata tardi e con motorizzazioni "dedicate". in realtà nel mondo sono state vendute 350.000 fra cx9 e cx7, con grande successo in australia e russia.

Re: campagna di richiamo sospensioni anteriori cx7

lunedì 5 marzo 2018, 16:00

mikom ha scritto:... chiamano anche quelli ai quali non è arrivata la raccomandata, evidentemente per avere conferma che la loro è ok :D


Confermo che anche a me è arrivata prima la chiamata della concessionaria che la raccomandata.

Probabilmente però lo fanno per chi fa regolarmente la manutenzione in rete, altrimenti è anche difficile rintracciare proprietari che non si fanno più vedere in Mazda da 4/5 anni e magari l'auto l'hanno anche venduta/radiata nel frattempo.
Rispondi al messaggio