Rispondi al messaggio

Re: Secondo Tagliando

martedì 16 gennaio 2018, 22:12

Come mai ti hanno messo l'olio 5w30 e non il 0w20?

Re: Secondo Tagliando

mercoledì 17 gennaio 2018, 17:35

Boh?

Re: Secondo Tagliando

venerdì 26 gennaio 2018, 19:11

Buonasera a tutti,io ho una mazda 2 1,5 skyactiv diesel.
Mi chiedo se sia possibile che il primo tagliando abbia dovuto farlo a 15000 km circa ed il secondo idem.
Inoltre portata in concessionaria per fare in secondo tagliando a meno di 30000 km totali il meccanico ha verificato che non andava fatto prima di altri 4000 km ed ha aspirato un piccolo quantitativo di olio dal motore,poichè secondo lui io,usando diesel comune e non il diesel+,va a depositarsi,attraverso il ciclo di combustione del fap credo,nel motore facendo salire il livello dell olio e facendo accendere la spia della manutenzione...possibile sta cosa?dice che con l utilizzo che facciamo di questa macchina capita che non gli diamo la possibilità di completare i cicli "di lavaggio"perchè magari spegniamo il motore poichè già arrivati...comunque dopo questo intervento di aspirazione di un po di olio la spia è rimasta spenta per 1000 km circa e pur avendo poi utilizzato solo diesel+ si è riaccesa come detto dopo soli 1000 km e non 4000...cosa devo pensare?

Re: Secondo Tagliando

sabato 27 gennaio 2018, 13:42

Fai molta città? Solitamente fai tragitti brevi (sotto i 10km)?
Il motore diesel soffre molto queste 2 condizioni, perché non riesce a portare in temperatura il filtro antiparticolato e non conclude i cicli di pulizia per intero.

Re: Secondo Tagliando

sabato 27 gennaio 2018, 14:48

I diesel, soprattutto quelli EURO6 ,andrebbero presi solo per farci più di 30 mila km all'anno

Il diesel Mazda poi mi pare soffra particolarmente se non usato in queste condizioni e onestamente non mi sentirei di consigliarlo visto quello che si legge qui

Sui benzina non ho letto di un solo problema invece

Comunque non so se col diesel sia uguale ma i tagliandi sarebbero una volta all'anno o 20 mila km

Re: Secondo Tagliando

martedì 30 gennaio 2018, 19:50

Secondo tagliando eseguito, 315 €. L'unica cosa in più rispetto allo scorso anno è stato il cambio del liquido dei freni, va fatto ogni 2 anni, per il resto filtro aria, filtro condizionatore, olio e filtro olio.
PS: mi hanno aggiornato MZD connect, ma ancora senza android auto.

Re: Secondo Tagliando

mercoledì 31 gennaio 2018, 0:42

una curiosità: potresti dirmi la versione software che ti hanno caricato? Nessuna speranza di vedere la radio DAB per i modelli pre aggiornamento? Grazie

Re: Secondo Tagliando

mercoledì 31 gennaio 2018, 10:59

Credo manchi proprio il modulo DAB, dubito sia solo una questione software

Re: Secondo Tagliando

mercoledì 31 gennaio 2018, 11:07

Altrimenti con il Mazda AIO Tweaks l'avrebbero attivato.
PS: ultima versione MZD connect visivile qui:
viewtopic.php?f=182&t=24247&p=293324#p293324

Re: Secondo Tagliando

mercoledì 31 gennaio 2018, 12:29

Grazie mille, peccato per la radio digitale comunque l'analogico funziona bene, ho fatto un viaggio molto lungo e appena la stazione saltava riusciva a "inseguirla" abbastanza velocemente. A marzo farò il primo tagliando, sono ancora all v. 54
Rispondi al messaggio