Rispondi al messaggio

Android Auto (e CarPlay) in arrivo!

mercoledì 15 marzo 2017, 17:04

Come riportato dal sito Cars.com (fonte: https://www.cars.com/articles/mazda-to-add-android-auto-apple-carplay-capability-1420694439589/) Android Auto e Apple CarPlay arriveranno sulle Mazda e probabilmente anche sulla nostra 2!

Non vengono riportate tempistiche e la lista di auto disponibili all'aggiornamento, ma si dice chiaramente che l'aggiornamento sarà retroattivo sui modelli con Connect (quindi dal 2014 in poi) e che per alcuni modelli dovrà essere eseguito un piccolo aggiornamento hardware (probabilmente pagato dal proprietario del mezzo).

Speriamo quindi in qualche conferma, magari a breve termine!! :D 8)

Re: Android Auto (e CarPlay) in arrivo!

giovedì 16 marzo 2017, 10:23

Ottima novità, per adesso sulla 2 manca ancora la radio DAB+ che mi piacerebbe provare. Inoltre spero che venga implementato con il solo uso del bluetooth, il wifi direct lo trovo poco intuitivo.

Re: Android Auto (e CarPlay) in arrivo!

giovedì 11 gennaio 2018, 10:40

Udite Udite... Buone notizie, riporto la risposta del produttore:

"Gentile Sig.,

La ringraziamo per l'interesse mostrato nei confronti del mondo Mazda.

Relativamente alla sua richiesta, la informiamo che nel corso del 2018 sarà previsto un aggiornamento di software che consentirà al MZD CONNECT di operare con l’Apple Car Play/Android. La informiamo che questo aggiornamento potrà essere eseguito anche in post vendita."

Ciao a tutti

Re: Android Auto (e CarPlay) in arrivo!

giovedì 11 gennaio 2018, 15:27

Dai speriamo sia l’anno buono. Sono troppo curioso di come funzionerà. È passato già quasi un anno dalla notizia |-)

Re: Android Auto (e CarPlay) in arrivo!

giovedì 11 gennaio 2018, 15:38

E soprattutto in giro per i forum non si trovano conferme a riguardo :( Ricordo di aver visto un'immagine che mostrava il piano degli sviluppi di Mazda e l'infotainment era indicato in sviluppo per il 2019.
Speriamo sia davvero quest'anno invece! :)

Re: Android Auto (e CarPlay) in arrivo!

giovedì 11 gennaio 2018, 16:10

Ragazzi questo mi ha risposto la rete ufficiale Mazda, non credo possano sparare ca**te gratuitamente per dare il contentino. Sperem

Re: Android Auto (e CarPlay) in arrivo!

giovedì 18 gennaio 2018, 14:45

Speriamo che l'aggiornamento si possa eseguire su tutte le vetture dotate di mzd connect

Re: Android Auto (e CarPlay) in arrivo!

giovedì 18 gennaio 2018, 16:24

michelozzo89 ha scritto:Ragazzi questo mi ha risposto la rete ufficiale Mazda, non credo possano sparare ca**te gratuitamente per dare il contentino. Sperem


Ciao, non dico nulla perché spero succeda quanto hai scritto....negli USA però 3 gg fa hanno scritto che Toyota/Lexus hanno dichiarato che AA e CP saranno disponibili nei modelli 2019 e in alcuni modelli 2018....lasciando così il triste primato a Mazda d’essere rimasto l’unico costruttore ad nn aver ancora dichiarato una data certa ed ufficiale ;( https://www.macrumors.com/2018/01/15/ma ... o-carplay/
Rispondi al messaggio