Rispondi al messaggio

Sensori di pressione TPMS

domenica 15 ottobre 2017, 11:01

Volevo chiedervi ma i sensori danno solo un messaggio di allarme nel caso di calo di pressione o è possibile visualizzare sullo schermo i valori di pressione delle 4 gomme?
Grazie per la risposta

Re: Sensori di pressione TPMS

domenica 15 ottobre 2017, 13:38

Dovrebbe essere la prima che hai detto, perchè i sensori (che in realtà sono quelli dell'ABS) rilevano solo che la ruota gira a velocità diversa a quanto ho capito.
tanto è vero che c'è il pulsante per resettare la funzione dopo che hai gonfiato.

Controlla anche il manuale..

Re: Sensori di pressione TPMS

domenica 15 ottobre 2017, 19:06

Ok grazie

Re: Sensori di pressione TPMS

domenica 15 ottobre 2017, 19:29

A me si è accesa, avevo tutti i pneumatici a 1.8 bar.

Re: Sensori di pressione TPMS

lunedì 16 ottobre 2017, 19:48

sulla cx3 non ci sono i sensori di pressione e si usa abs per valutare una ruota sgonfia.. mentre sulla nuova cx5 sono stati reintrodotti.. ma non sono se da display danno info sulla pressione quando scende sotto i 2

Re: Sensori di pressione TPMS

martedì 17 ottobre 2017, 11:09

Ho visto solo la spia accesa (pensavo di aver forato... :sweat: ), ma niente info nel display, la pressione mi è stata indicata dal gommista.

Re: Sensori di pressione TPMS

giovedì 9 novembre 2017, 17:53

A quanto mi risulta i sensori misurano l'effettiva pressione di ogni pneumatico (a differenza della serie precedente dove la misura era indiretta, quindi tramite i sensori di rotazione) ma non e possibile visualizzare i valori.
Viene dato un allarme quando il valore scende sotto i 2 bar.

Non c'è più il tasto di azzeramento come in passato.

Re: Sensori di pressione TPMS

giovedì 9 novembre 2017, 18:37

su mazda 3 my 2017 (introdott ad aprile se non erro) non è così (quantomeno il tsto c'è, e dovrebbe essere sempre usata la misurazione indiretta)

Re: Sensori di pressione TPMS

domenica 12 novembre 2017, 22:17

corby ha scritto:A quanto mi risulta i sensori misurano l'effettiva pressione di ogni pneumatico (a differenza della serie precedente dove la misura era indiretta, quindi tramite i sensori di rotazione) ma non e possibile visualizzare i valori.
Viene dato un allarme quando il valore scende sotto i 2 bar.

Non c'è più il tasto di azzeramento come in passato.


Confermo quanto hai scritto, venerdì ho montato le gomme invernali (le stesse che avevo per la precedente CX-5) sabato ho usato l'auto e mi sono subito accorto della spia pressione pneumatici accesa. Non sapendo come azzerarla...appunto per la mancanza del pulsate reset, sono andato in concessionaria e come ovvio che sia mi hanno fatto notare che il sistema su questo modello è attivo quindi le gomme necessitano delle valvoline con il sensore TPMS. Domani mattina ritorno in conce per farmeli montare.
Rispondi al messaggio