Rispondi al messaggio

Re: Motore che singhiozza

venerdì 13 ottobre 2017, 20:40

La mia col passare dei km è migliorata (45k ormai), però non si è tolta del tutto quel "viziaccio" di strattonare ogni tanto...

Re: Motore che singhiozza

sabato 14 ottobre 2017, 11:47

maue70 ha scritto::devil: :devil: MI hanno sostituito volano e frizione e mi hanno consegnato l'auto assicurandomi che l'avevano ben provata e che tutto era risolto!
Dopo un paio di Km di ritorno dal concessionario il solito problema di strattonamento si è ripresentato come e più di prima.
Li ho chiamati e non sapevano che dirmi se non di tornare per l'ennesima volta a provare con loro l'auto. Sono molto preoccupato, temo che non sappiano che pesci pigliare. Io sto iniziando a pensare che la prossima auto non sarà Mazda


Hai fattura (a costo zero visto che immagino si sia trattato di un intervento in garanzia) riportante i codici dei ricambi ?
Hai visto coi tuoi occhi il volano sostituito ?
Hanno verificato contestualmente i supporti motore ed in particolare quello posteriore ?

Ciao, Nicola.

Re: Motore che singhiozza

sabato 14 ottobre 2017, 11:56

Non mi hanno lasciato niente e non ho pagato niente. Volano e frizione sono stati sostituiti e non vedo il motivo di dubitarne visto che comunque vengono rimborsati da Mazda.
Il problema sostanziale è che la macchina va esattamente come prima e cioè strattona quando sono sui 1600-1800 giri in seconda terza e quarta marcia.
La prossima settimana la riposto in concessionario e la faccio provare assieme a me al capo officina...speriamo abbiano qualche idea su come sistemare.
Ma qualcuno ha il mio stesso problema? e se si come è stato risolto?

Re: Motore che singhiozza

sabato 14 ottobre 2017, 15:01

Io ho avuto un’esperienza simile, ma col 2.2D della 6 III.
Per un problema di strappi e vibrazioni l’ultimo intervento fattivo fu la sostituzione di volano e frizione (con fattura ad importo nullo), ma anche in quel caso i sintomi rimasero immutati. Poi solo muro di gomma e dichiarazioni di conformità alle specifuche del produttore. La cosa è poi finita davanti ad un giudice.
La fattura è dovuta anche per interventi in garanzia e quando non viene prodotta ... un motivo ci sarà ! In particolar modo se ci sono ricambi che (teoricamente) girano tra soggetti diversi, con le rispettive bolle.

Ciao, Nicola.

Re: Motore che singhiozza

domenica 3 dicembre 2017, 17:26

Finalmente mi hanno risolto il problema lavorando sull'aspirazione del motore dei vari collettori e valvole che mi hanno sostituito e pulito.
Spero di non avere più altre problematiche di questo tipo altrimenti torno a comprare Honda :doh:

Re: Motore che singhiozza

lunedì 4 dicembre 2017, 0:34

Speriamo bene. Sempre senza fattura ?

Ciao, Nicola.

Re: Motore che singhiozza

lunedì 4 dicembre 2017, 1:02

No no con fattura a zero. Anche la prima volta solo che ci avevano messo in po' a mandarmela

Re: Motore che singhiozza

lunedì 4 dicembre 2017, 15:33

CX3 1.5 D : KM 13.000 -> ho avuto lo stesso problema facendo rifornimento in un altro distributore "agip", mi sono sono subito insospettito,,, e.. quindi non è più successo quando ho rifatto rifornimento nel vecchio e CARO distributore di fiducia... quindi per me è GASOLIO SPORCO !

Re: Motore che singhiozza

lunedì 4 dicembre 2017, 20:11

Non penso proprio che si tratta di gasolio sporco... se fosse stato quello non mi avrebbero sicuramente sostituito tutti e 4 gli iniettori con quello che costano... nella mia auto il problema si è ripresentato diverse volte nell'arco di 6 mesi e ad oggi sono con la macchina sostitutiva perché la mia è ancora nella loro officina.

Re: Motore che singhiozza

martedì 5 dicembre 2017, 0:08

maue70 ha scritto:No no con fattura a zero. Anche la prima volta solo che ci avevano messo in po' a mandarmela


Ma quindi che ricambi sono elencati nell’ultima fattura ?

Ciao, Nicola.
Rispondi al messaggio