Rispondi al messaggio

Radio DAB

martedì 27 ottobre 2015, 19:26

Ciao,
mi succede spesso uno strano fenomeno:
la radio ripete alcuni secondi di trasmissione per 2 volte.
Dipende dalla commutazione tra FM e digitale.
Oltre a essere fastidioso vorrei capire la ragione.

Ciao

Re: Radio DAB

mercoledì 4 ottobre 2017, 17:45

Rispolvero questo post.
Ho acquistato una M6 usata di gennaio 2016 che ha fatto il solamente il tagliando dei 20000, ed ho lo stesso problema, spesso quando setto la radio in DAB non sono presenti nemmeno le stazioni cosa puo' essere?

Re: Radio DAB

mercoledì 4 ottobre 2017, 18:30

Ciao, quando c'è poco segnale DAB la radio cerca anche in FM, per se capita che passa da DAB a FM o vicerversa, sentirai un ripetzione in quanto DAB e FM hanno un leggero sfalsamento. Per togliere questo devi andare nel menù relativo alla radio e togliere la spunta sulla voce relativa alla commutazione DAB/FM.

Re: Radio DAB

giovedì 5 ottobre 2017, 0:14

Ok grazie, domani provo

Re: Radio DAB

giovedì 5 ottobre 2017, 9:28

Prego :-)

Off-topic:
Una curiosità ho appena notato che sei iscritto al forum dal 1H00 del 1 gennaio 1970 :o: sicuramente il veglione non sarà stato bello :party: Complimenti :-) Ma quell'epoca come mandavate i messaggi al forum: raccomandata o telex? :rofl: Che Mazda avevi? :up:

Re: Radio DAB

giovedì 5 ottobre 2017, 11:49

quello è un timestamp erratamente impostato a zero nel database :D

Re: Radio DAB

giovedì 5 ottobre 2017, 14:53

..a causa di un bug nel programma di conversione dalla versione precedente di phpBB all'attuale (conversione non fatta da me, ma di sicuro non avrei potuto fare meglio).
Le date di iscrizione degli utenti fino a quel momento iscritti, furono perse.

Re: Radio DAB

giovedì 5 ottobre 2017, 15:32

Ciao @PRINZ, scusate ma la cosa mi divertiva...noto che anche la tua data d'iscrizione è andata persa ;)

Re: Radio DAB

giovedì 5 ottobre 2017, 16:16

Li mandavamo con i piccioni viaggiatori :lol: :rofl:
Sono iscritto da parecchio, non ricordo esattamente da quando, avevo una M5 1.8 Benzina del 2006 con cui ho percorso 253000 km senza problemi e che ho dato via perche' le figlie sono cresciute e per mia moglie la macchina era troppo grande per parcheggiarla in citta'.
Siamo passati alla 2008 1.6 diesel 120CV ma in un anno e' stata guidata sempre da me, non ho piu' usato la moto, ci ho fatto 40000 km e siccome per me ha un turbo lag molto evidente sotto i 2000 rpm e volevo tornare in Mazda ho cercato un usato che mi piacesse, cercavo la M3 2.2 150CV ma mi e' capitata questa favolosa M6 2.2 175 CV manuale exceed con selleria in pelle e tetto immatricolata a gennaio 2016 con solamente 34.000 Km ad un prezzo eccezionale, non me la sono lasciata sfuggire edopo aver fatto fare un controllo in officina su cosa avesse fatto ed una visura al pra
(non si mai fermi amministrativi ecc. anche se venduta da un venditore) l' ho fermata e accattata permutando la 2008 8) 8)

Re: Radio DAB

giovedì 5 ottobre 2017, 16:31

:clap: ottima scelta :up:
Rispondi al messaggio