Rispondi al messaggio

Re: vibrazione leva cambio

lunedì 11 luglio 2016, 20:08

Dipende molto da come i cavi collegano la leva all'alberino del cambio. Potendo vedere questi collegamenti si riuscirebbe a capire se l'ipotesi del Bowden teso possa giustificare il "problema" solo in corrispondenza delle marce dispari. Per tutti gli altri possibili componenti da verificare, la vedo dura che in concessionaria facciano tutti questi check. E intanto io mi tengo una leva che vibra e che non è propriamente una cosa bella su una vettura del genere (mettiamoci anche i fruscii aerodinamici sopra i 120Km/h e via)...

Re: vibrazione leva cambio

lunedì 12 dicembre 2016, 21:00

Anche io continuo a tenermi un auto con una leva cambio che vibra in modo fastidioso e rumoroso... roba da pazzi... all'ultimo tagliando in concessionaria mi hanno detto di cambiare prima le gomme e di tornare per rieffettuare il controllo... io credo che questo sia un problema fisiologico dell'auto che ancora non si riesce a risolvere...

Re: vibrazione leva cambio

mercoledì 1 febbraio 2017, 12:22

vi suggerisco di dare un occhio qui e di farlo dare all'officina, soprattutto.

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 20 aprile 2017, 15:33

ciao ragazzi, ho appena ritirato la mia auto dalla concessionaria per il tagliando dei 100.000 km. Prima di portarla, ho effettuato il cambio gomme ed ho rettificato i cerchi per evitare che potevano appellarsi di nuovo alle ruote. Ho ricevuto le stesse risposte dell'altro controllo e cioè che la vibrazione è una cosa fisiologica dell'auto :envy: . Non convinto, ho detto che la vibrazione non è a mio parere normale in quanto è talmente forte da far sentire il rumore dovuto all'eccessiva vibrazione. La loro risposta è stata che potrà al massimo dipendere dalla frizione che però non è in garanzia :sweat: . Io ho chiesto se potesse dipendere dal volano che invece rientra nella garanzia e mi è stato detto che in quel caso sarebbe opportuno montare la nuova frizione a mie spese (circa 400 €).
Non so più cosa fare ;(

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 20 aprile 2017, 17:46

io nn ci penso più e amen...probabolmente sono i tiranti del cambio, ma sentendo più pareri mi hanno rassicurato. cercate anche su forum di tedesche ed italiane. non è una questione mazda, ma tocca molte auto soprattutto quelle con tanta coppia, anche se non è un requisito essenziale

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 20 aprile 2017, 21:45

Il fatto che dicano che la frizione non sia in garanzia mi fa andare in bestia...

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 20 aprile 2017, 21:48

la frizione non sarà mai in garanzia. ci sono donne che (co tutto rispetto) riescono a bruciarla facendo una sola traversata di Roma :-D

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 20 aprile 2017, 23:21

Io veramente conservo la fattura ad importo zero per la sostituzione in garanzia di volano e frizione. Naturalmente tale intervento non aveva risolto il problema delle vibrazioni.

Ciao, Nicola.

Re: vibrazione leva cambio

venerdì 21 aprile 2017, 8:57

secondo me tirano a dovere il cavo per non avere il problema ben più grave di non riuscire ad innestare le marce a dovere.tieni conto che è un cambio molto diretto

Re: vibrazione leva cambio

venerdì 21 aprile 2017, 11:13

A me hanno detto che la garanzia della frizione è valida per i primi 6 mesi di vita dell'auto :devil: .
Comunque il problema è che io sento una vibrazione anomala provenire anche dal motore quando sono tra i 2000 e 2500 giri con la quinta e sesta marcia :( .
Rispondi al messaggio