PRINZ ha scritto:
Non c'è niente da fare, anche la persona più obiettiva ed equilibrata, quando i problemi capitano alla propria auto, non riesce a resistere alla tentazione di generalizzare e considerare il modello un catorcio e la marca incapace di produrre vettura affidabili!
Scriverò a Mazda Japan e li consiglierò di tornare a produrre tappi di sughero! Dovrebbero riuscirci: se conosco i jap, avranno ancora i macchinari!
Io non generalizzo, e parlo solo della mia auto, non del brand o del modello in generale.
I problemi sono reali e hanno interessato diverse componentistiche via via nel tempo.
Inoltre è notorio che Mazda cazzeggi un tantino troppo prima di darti la soluzione (normalmente con il cambio del componente).
Nel tempo ho avuto VW, Audi, Ford, Lexus e ora Mazda. Ford mi dava gli stessi problemi (in quel caso meccanici, sia con la Fiesta che con la Cougar) e ho abbandonato il marchio. Con le altre mettevi in moto e via, mai visto il meccanico se non per i normali tagliandi.
Mazda in 15 mesi: cambio dell'antenna e del modulo GPS/radio, ora questi altri 3 problemi e tutte le volte ti fanno lasciare giù l'auto 3 o 4 volte prima di risolvere. Il problema del radar l'avevo riscontrato sin da Gennaio ed è già stato oggetto di intervento durante il tagliando: avevano riscontrato il problema ma non avevano la soluzione (il solito ritornello: segnalato il problema, attendiamo soluzione); il tempo passa ed io non ho mai avuto il tempo di ripassare in concessionaria per rilanciare il problema e comunque oggi, a distanza di 3 mesi dalla "segnalazione" la soluzione ancora non è data saperla (l'auto doveva essermi riconsegnata stasera ma così non è stato; è ancora smontata per fare delle "prove"). Ma quali prove e prove, cambiami 'sto pezzo!
È un dato di fatto: la MIA auto con l'elettronica è inaffidabile...