Rispondi al messaggio

ContiSportContact™ 5 SUV

venerdì 24 marzo 2017, 11:35

Ciao a tutti, dovendo rimettere le gomme estive tra poco, ed essendo ormai le Toyo originali da cambiare, avrei pensato alle Continental ContiSportContact™ 5 SUV, nella misura 235/55R19. Qualcuno le ha montate e mi sa dare un'opinione? :)

Re: ContiSportContact™ 5 SUV

venerdì 24 marzo 2017, 13:05

Ero tentato anch'io da quelle gomme , vista l'esperienza molto positiva con le invernali della continental , ma giusto ieri pomeriggio , ho fatto installare delle Pirelli scorpion all season sempre in 235/55-19. Troppo presto per una reale recensione , ma devo dire che sono silenziose e con una spalla abbastanza rigida . Magari , aprirò un tread.

Re: ContiSportContact™ 5 SUV

venerdì 24 marzo 2017, 13:09

In questi giorni passerò dal gommista per qualche preventivo, in ogni caso pneumatici estivi 100%.

Re: ContiSportContact™ 5 SUV

martedì 28 marzo 2017, 13:42

Pneumatici in oggetto misura 235/55R19 105W a 870,00 € tutto compreso. Li monterò nel weekend e metterò a riposo i Pirelli Scorpion Winter :)

Re: ContiSportContact™ 5 SUV

lunedì 3 aprile 2017, 11:36

Prime impressioni del pneumatico in oggetto (http://www.continental-pneumatici.it/au ... ntact5-suv) dopo un centinaio di km nel weekend.
Spalla morbida, ottimo grip e silenziosità, sensazione di grande stabilità che non ho mai riscontrato con le Toyo originali. Non ho rilevato alcun problema con il RVM. La misura 235/55 R 19 mi sembra più idonea per la nostra auto, poi sul lungo periodo verificherò impatto sui consumi.
Purtroppo allo smontaggio delle invernali (Pirelli Scorpion Winter) è stato rilevato un serio danno interno alla carcassa della posteriore sinistra, per cui dopo onorati 30.000 km ho deciso di non sostituire le invernali il prossimo novembre (a Roma almeno questo inverno sono state sprecate) ma mi doterò di catene trak per viaggiare sui tratti stradali dove vige l'obbligo.

Re: ContiSportContact™ 5 SUV

lunedì 3 aprile 2017, 16:51

Ottimo, buono a sapersi di queste continental.

Re: ContiSportContact™ 5 SUV

mercoledì 5 aprile 2017, 13:21

Volentieri, oggi pomeriggio faccio la foto e in serata condivido ;)

Re: ContiSportContact™ 5 SUV

mercoledì 5 aprile 2017, 18:14

Voilà... :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: ContiSportContact™ 5 SUV

mercoledì 5 aprile 2017, 23:09

Grazie, speriamo durino più delle Toyo :rofl:
Rispondi al messaggio