Rispondi al messaggio

Regolazione fari

lunedì 20 marzo 2017, 22:31

Ragazzi un informazione.... Allego 2 foto...
A cosa servono queste "clip" di plastica vicino ai fari?
Questa foto è il lato guida senza scatola filtro.
Ho gli xeno di serie senza regolazione fari
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Piacere a tutti. M6

lunedì 20 marzo 2017, 23:31

mettici una freccia, non capisco di che clip parli!

Re: Piacere a tutti. M6

martedì 21 marzo 2017, 20:33

Mi sono appena accorto che ruotando in senso orario e antiorario si regola l abbagliante..... Ora ho incasinato tutto...... ottimo :swear:

Re: Piacere a tutti. M6

mercoledì 22 marzo 2017, 9:19

Ora vorrei capire come ritornare alla posizione standard... Non sapendo quanto e in che senso ho ruotato la regolazione del faro......

Re: Regolazione fari

mercoledì 22 marzo 2017, 23:22

diviso dal topic di presentazione e spostato in tecnica! ;)

Mettiti con i fari accesi a qualche metro da un muro e prova con la stessa vite sull'altro faro. Appena vedi come si muove il fascio luminoso a seconda di come giri la vite, lo regoli e poi fai lo stesso sul faro incriminato.

Re: Regolazione fari

giovedì 23 marzo 2017, 14:15

ok scusami..
non avevo aperto un nuovo topic in quanto probabilmente se ne sarà già parlato in passato ma non avevo trovato nulla di dettagliato con la funziona "cerca".
Fronte al muro vedo che il fascio di luce si muove nel ruotare questa vite...
Sapete se c'è una "regola" nella regolazione (scusate il gioco di parole) degli abbaglianti?
Nel senso a che distanza devo stare dal muro e a che altezza li dovrei portare? O procedo a piacere ed a intuito? :D

Nel frattempo per non annoiarvi vi posto una foto di Led vs Cimitero :rock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Regolazione fari

giovedì 23 marzo 2017, 14:25

Secondo me se vai in una qualsiasi officine a li fai regolare fai prima ;-)

Leggi qui:

http://it.wikihow.com/Regolare-i-Fari-d ... Automobile

Re: Regolazione fari

venerdì 24 marzo 2017, 14:19

ne ho provati di elettrauti.... uno peggio dell'altro.
cmq credo questa sia la spiegazione "classica" per la regolazione degli anabbaglianti, vedrò di trovare in rete una spiegazione anche per abbaglianti e fendinebbia

Re: Regolazione fari

venerdì 24 marzo 2017, 14:24

Beh, gli abbaglianti li puoi regolare "ad occhio" secondo me, tanto devono abbagliare! :)
Idem per i fendinebbia, un po' più bassi degli anabbaglianti, tanto non fanno quasi luce! :D

Re: Regolazione fari

venerdì 24 marzo 2017, 18:16

ok allora proverò a mettermi d'impegno fronte muro tutto al buio...
cmq sinceramente gli anabbaglianti originali allo xeno non illuminano praticamente nulla..... si possono sostituire con qualcosa di meglio?
Rispondi al messaggio