Rispondi al messaggio

Opinioni straniere

lunedì 23 gennaio 2017, 16:42

Volevo segnalare cosa ne pensano della Mazda in Germania...
http://www.t-online.de/auto/news/id_798 ... ieren.html

Re: Opinioni straniere

lunedì 23 gennaio 2017, 23:50

grazie della segnalazione!

Con google traduttore:
Rapporto Qualità Autobild 2016
"Mazda si assicura il primo posto in quasi tutte le categorie come l'anno scorso, attraverso migliori risultati e condivide il primo posto con la casa automobilistica Hyundai, che ancora si è classificata lo scorso anno al terzo posto."

Alla faccia di chi dice che sono macchine non affidabili e mal progettate (mah?!)!! ;)

Re: Opinioni straniere

martedì 24 gennaio 2017, 9:07

Purtroppo in Italia se non hai gli "anelli" o le "eliche" non sei "nessuno".. :lol:

Re: Opinioni straniere

martedì 31 gennaio 2017, 17:56

Anche la "stella a tre punte" è molto ambita in Italia...

Comunque i tedeschi hanno piazzato la VW come fanalino di coda !

Pos. Marca
1. Hyundai
2. Mazda
3. Mini
4. Kia
5. Toyota
6. Volvo
7. Mercedes
8. Opel
9. Nissan
10. Audi
11. BMW
12. Dacia
13. Ford
14. Renault
15. Peugeot
16. Fiat
17. Citroen
18. Seat
19. Skoda
20. VW

Re: Opinioni straniere

mercoledì 1 febbraio 2017, 16:34

Fiat davanti a Vw? Sicuro che non abbiano inserito la lista a testa in giu? :rofl: :rofl:

Re: Opinioni straniere

mercoledì 1 febbraio 2017, 16:44

Se devo essere sincero, noi in famiglia abbiamo avuto sia Fiat/Lancia che VW e sta di fatto che con Fiat/Lancia non siamo mai rimasti a piedi e tutte le auto che abbiamo avuto ci hanno dato grandi soddisfazioni per quanto riguarda affidabilità ed economia di gestione.

Mentre con le due VW avute, abbiamo affrontato costi di gestione elevati ed affidbilità non in linea con la "fama" del marchio.

Malgrado tutto è probabile che la classifica sia corretta.

La CX-5 è la prima Mazda che abbiamo e spero mi dia soddisfazione.

Re: Opinioni straniere

mercoledì 1 febbraio 2017, 18:00

Ribadisco un concetto chiave nell'acquisto di un'automobile e cioè che non sempre ad una qualità costruttiva eccellente, ottime finiture, materiali di prim'ordine trattati sapientemente corrisponde un'altrettanta affidabilità (purtroppo). Ho parecchi esempi di conoscenti e amici con Audi da 50K-60K e passa euro che oltre a dover sborsare cifre esorbitanti per un semplice tagliando hanno sostituito cambi automatici, iniettori, turbine ecc...Allucinante! A conferma di tutto ciò abbiamo le solite classifiche di vari enti preposti che ogni anno confermano che in cima alle classifiche delle auto più affidabili al mondo ci sono Lexus e Toyota.....c'è bisogno di aggiungere altro??
Si.....che la gente è disposta a sopportare tutto ciò purchè sul cofano ci siano i 4 anelli, piuttosto che l'elica blu e bianca, piuttosto che la stella a tre punte........contenti loro!!

Re: Opinioni straniere

mercoledì 1 febbraio 2017, 18:11

Sono d'accordo, io comunque la Mazda CX-5 l'ho acquistata principalmente perché mi piaceva e mi piace molto (secondo me non ha nulla da invidiare alla diretta concorrente tedesca VW Tiguan); poi se sarà anche affidabile come le mie precedenti Fiat/Lancia, allora sarò doppiamente contento.

Re: Opinioni straniere

mercoledì 1 febbraio 2017, 23:46

continuerò a comprare giapponese, stessa qualità, minor costo

Re: Opinioni straniere

giovedì 2 febbraio 2017, 10:14

Idem.....che sia Mazda, piuttosto che Toyota, piuttosto che Lexus!!
Rispondi al messaggio