Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2017, 20:08 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 22:54
Messaggi: 82
Località: Milano
ciao ragazzi sto avendo gli stessi sintomi/problemi e sono abbastanza disperato, l'ultima volta il meccanico è andato a tentativi e non solo non ha risolto nulla (facendomi spendere quanto per ricomprarmi la mia piccola) ma mi ha anche procurato un ulteriore danno spezzando una candeletta durante la sostituzione :@

racconto brevemente
nei giorni scorsi ero in Puglia per le vacanze di Natale e la mia M3 (1.6cc 109cv del 2006) andava alla grande (a parte la spia motore accesa per il fap come da 1anno a questa parte), poi ho fatto gasolio e sono iniziati i problemi: auto che si spegne in corsa (sia a vel basse che oltre i 100km/h), fa mooolta fatica ad accendersi e quando si accende resta sotto di giri per un po' stentando parecchio e rispegnendosi più volte, poi si accede (dando io di gas per alzare i giri) e ha un minimo molto irregolare (sale e scende continuamente dalla seconda tacca sotto i 1000giri fino a quasi 1000 giri), camminando perde colpi e tende a spegnersi appena mollo l'acceleratore.
Non appena ha iniziato a dare i primi segni di anomalie la ho portata subito da un meccanico mio amico (in Puglia) che mi ha sostituito il filtro gasolio e mi ha dato un additivo professionale per ripulire il tutto dal diesel sporco, sono rientrato in Lombardia bene o male con pochi problemi su strada ma ora la piccola va veramente male e non mi va di andare da un qualsiasi meccanico a farmi spennare solo perchè non sa che pesci prendere e va a tentativi.
Anche a me nell'ultimo periodo mi ha dato noie con l'umidità e con la nebbia, condizioni in cui non c'è verso di accenderla.
In Puglia il mio amico meccanico ha fatto il check degli errori e sono risultati questi
P2458, P2584, U0073, U0416
bene o male dovrebbero essere tutti tra fap ed egr (che prima o poi risolvo), ma non credo che siano questi 2 la causa del problema di accensione e spegnimento/perdita "colpi" in marcia.
Qualcuno di voi ha suggerimenti o ha risolto questo tipo di problematiche?
grazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 9:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 316
Dai pulire l'impianto di alimentazione a partire dal serbatoio buttando tutto il gasolio presente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 13:13 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 22:54
Messaggi: 82
Località: Milano
Mi suggerisci di ripulire anche se ho messo l'additivo professionale? Non ho usato roba da supermercato....
Eventualmente leggevo di aggiungere acetone in piccola percentuale, può essere un rimedio valido per evitare di smontare tutto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 14:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 316
purtroppo i rifornimenti fatti in autostrada sono quelli di qualità peggiore....

Posso solo dirti che nel mio serbatoio è uscita la melma, quindi nessun additivo ti risolve il problema.

Questa è ovviamente la mia opinione ;-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 15:31 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 22:54
Messaggi: 82
Località: Milano
:tmi: allora mi tocca ripulire tutto.... ;(
è un'operazione fattibile "in casa" o mi tocca cercare un meccanico che non se ne approfitti? (ragazzi se avete riferimenti in zona Milano est / Monza vi sarei grato se me li mandaste in privato :wasntme: )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 10:33 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 22:54
Messaggi: 82
Località: Milano
allora ragazzi chiedo un parere anche a voi esperti perchè come al solito mi sembra di essere in balia di tentativi ed idee poco chiare sempre e solo a spese mie...
la mia M3 alla fine si è accesa (insistendo con l'etere) e la ho portata dal meccanico, abbiamo smontato il filtro del gasolio per vedere se c’era sporco (è stato sostituito la scorsa settimana) e svuotandolo non è uscito nulla di anomalo. La macchina sta partendo praticamente a ogni tentativo, ogni tanto bisogna insistere un po’ ma poi parte, una volta su 10 bisogna insistere tanto.
Il mio problema è che c’è un’anomalia data dalla diagnosi e non si riesce a capire come agire per uscirne…
La prima cosa che mi ha detto il meccanico è che tutto dipende dall’EGR perché magari resta aperta e questo porta al mancato avvio dell’auto, onestamente non ne sono per nulla convinto e ho paura di usare l’auto e rischiare che si spenga di nuovo e non si accenda più….
Il sospetto che ho è che non arrivi gasolio al motore ma non ho idea di come verificare
Abbiamo fatto un giro monitorando l’egr e risultava funzionare correttamente, ora il prossimo tentativo sarà svuotare il serbatoio, pulirlo e pulire il pescante ma come ho detto è un tentativo….
Secondo voi può essere un problema di pescante? Qualcuno ha già vissuto qualcosa di simile? Qualcuno riesce a darmi altre idee su controlli da fare?
Grazie 1000 per il supporto!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 12:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Le difficoltà di avviamento le manifesta sempre a freddo o capita anche a caldo?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 13:27 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 22:54
Messaggi: 82
Località: Milano
In entrambi i casi.
Dopo il giro per la verifica dell'egr la m3 era a temperatura e li ha fatto parecchia fatica ad avviarsi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 21:01 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 22:54
Messaggi: 82
Località: Milano
Aggiornamento
Dopo aver pulito il serbatoio il meccanico ha fatto un po' di giri e indovinate?
La M3 si è spenta 2 o 3 volte e non si è più accesa oppure accesa con molta fatica... in altri termini non abbiamo risolto nulla...
Ragazzi avete qualche idea? Può essere egr sporca? Che altro controllo posso fare?
Mi sembra andare a tentoni nel buio....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2021, 14:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 0:57
Messaggi: 50
Comune e provincia: Catanzaro
Buonasera a tutti,
ho esattamente lo stesso problema descritto nel primo messaggio di questo 3D.
Auto si spegne improvvisamente.
Per riavviarsi ci mette un bel po.
In accelerazione va a strattoni.
Quando vado per fermarmi, per esempio ad uno stop l'auto si spegne e poi per ripartire ce ne vuole.
Ovviamente ora l'auto è ferma perchè è inguidabile.
Questo è un problema che mi porto dietro da dieverso tempo.
Un meccanico addirittura mi fece cambaire un filtro gasolio dopo neanche 3k km

Dopo tante ricerche ho trovato questo 3D.
La mia speranza e che questo messaqgio possa essere letto da chi c'è passato ed ha risolto.
Aspetto con ansia una vostra risposta...Perfavore aiutatemi a capire che cosa può avere la mia auto!!!!

Grazie a tutti!!!

_________________
MAZDA 3 Hatchback (BK) 1.6 DI Turbo 109 CV (2003/2009)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati