Dante999 ha scritto:
...
Per quanto riguarda quello che dici tu però mi verrebbe da ribattere che un mp3 da 5MB, che sia in chiavetta oppure nel cellulare (e che quindi venga letto da auto o cel) rimane sempre un mp3 da 5MB.
Non c'è da ribattere, la sorgente che legge il file è importante. Un cellulare non suona come un impianto HiFi ad alta fedeltà ed è una cosa assodata.
Dante999 ha scritto:
La differenza invece la fa la qualità del brano stesso, tant'è che salvando le playlist di spotify con qualità massima a me spotify occupa 2.5GB sulla memoria, e avrò a spanne 200 canzoni.
Ripeto la qualità del suono riprodotto dipende da svariati fattori e non dipende solo dal file. Fra i tanti fattori, lo strumento che converte il file (o "legge" il file) è importante, se il file viene letto da un cellulare è normale non percepire grosse differenze (MP3 a o FLAC che siano)
Dante999 ha scritto:
... non credo che l'hardware della macchina sia superiore a quello di uno smartphone.
Non c'è da credere ma da informarsi, leggi ad esempio qualcosa sui DAC. Gli hardware sono diversi.
Visto il tono, io passo e chiudo, che ti aiutino altri.
Ciao