Rispondi al messaggio

Ruggine pinze e blocco dischi

venerdì 18 novembre 2016, 20:46

Al 1" tagliando, giugno 2015, chiedo spiegazioni sulla ruggine presente in tre pinze dei freni. Il problema lo attribuiscono ai prodotti del lavaggio. Al 2" tagliando chiedo che venga risolto il problema con Mazda poichè era in netto aumento (sempre su tre pinze). R. Viene addebitato ai bisogni dei cani. Mi chiedo: perchè ai cani una ruota non piace?. Al cambio gomme estive rimanendo dal gommista mi sono preoccupato nel vedere i mozzi con le viti dei semiassi completamente pieni di ruggine che addirittura copre il filetto. Avviso immediatamente la Mazda Italia e mi dicono di portare la macchina in officina. Al ritiro (bolla di sapone) fattori esterni da non addebitare a Mazda. Bella risposta senza una spiegazione tecnica o quantomeno plausibile. È possibile che sulle CX5 sia una cosa normale, non ho parole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Ruggine pinze e blocco dischi

venerdì 18 novembre 2016, 23:06

Nel precedente post manca la foto di una pinza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Ruggine pinze e blocco dischi

sabato 19 novembre 2016, 12:12

No non è normale. La mia dopo quasi 4 anni è perfetta...nessun segno di ruggine!!

Re: Ruggine pinze e blocco dischi

domenica 20 novembre 2016, 1:01

Si, sembra che qualcuno ci abbia spruzzato qualche sostanza corrosiva! :o

Re: Ruggine pinze e blocco dischi

domenica 20 novembre 2016, 11:18

ho appena fatto il cambio gomme con le invernali, mozzi, filetti, pinze e dischi sono perfetti

Re: Ruggine pinze e blocco dischi

domenica 20 novembre 2016, 11:58

In effetti avevo immaginato che un problema del genere non era normale. La cosa strana, ripeto, è avere una pinza perfetta. Se la causa fosse da addebitare a un agente esterno sicuramente una pinza non si sarebbe salvata , anche perchè il mozzo della stessa è comunque arrugginito come gli altri tre. Spero solo che la Mazda prenda seriamente in considerazione tale problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Ruggine pinze e blocco dischi

sabato 25 febbraio 2017, 13:40

In effetti la Mazda ha sicuramente preso in considerazione il problema poichè sono stato chiamato dall'officina per sistemazione. Lavoro effettuato: Pulizia delle pinze e dei mozzi con spazzola d'acciaio su mola. Risultato? dopo un mese peggio di prima.
Quel lavoretto da una o due ore (hanno preso la macchina alle 9 e il pomeriggio nel ritirarla mi hanno detto che era pronta prima pranzo) se lo potevano risparmiare anche perchè quando il capofficina la mattina mi ha detto che nel pomeriggio potevo ritirarla ho spiegato che se dovevano fare un lavoro solo per lavarmi la faccia era meglio lasciar perdere. :devil: :devil: :devil:
Rispondi al messaggio