Rispondi al messaggio

Chiusura keyless

lunedì 19 settembre 2016, 1:45

Mi capita talvolta (diciamo 1 su 10) che scendendo dall'auto e allontanandomi le porte non si chiudono da sole.
Ho pensato ai disturbi di radiofrequenza del centro città ma succede che a volte chiude e altre no magari parcheggiando in giorni diversi nello stesso posto del solito parcheggio o, magari, dentro il mio garage alla sera quando rientro o magari anche in aperta campagna.
Ripeto, non sempre lo fà.
Non credo possa essere la batteria del telecomando scarica perchè, provando ad aprire e chiudere da lontano funziona anche a 20/30 metri e la macchina ha 8 mesi di vita ed è stata prodotta nel Novembre del 2015.
Insomma, tutte le volte, per essere certo che la macchina si sia chiusa devo guardare se si sono ripiegati gli specchietti (non sempre il bip bip che emette si sente nel caos del centro cittadino)
A voi funziona sempre o avete il mio problema?

Re: Chiusura keyless

lunedì 19 settembre 2016, 9:30

Se non erro la batteria dura 1 anno e potresti provarla a sostituirla.
Per il " Biip " hai provato ad alzare il volume ? Puoi farlo nelle impostazioni...

A me ha sempre funzionato per ora...

Re: Chiusura keyless

lunedì 19 settembre 2016, 10:14

Il problema ce l'ha sin da quando era appena uscita dal concessionario. Il bip lo tengo sul medio volume perchè in situazioni di normale rumore non voglio fare il "ganassa" :D

Re: Chiusura keyless

lunedì 19 settembre 2016, 12:05

Non sono le batterie perché ti verrebbe segnalato sul cruscotto.
Io ho la versione 2013 e ogni tanto lo fa anche a me ma solo quando apro le portiere posteriori e le richiudo ma ripeto, non sempre.
Riguardo ai disturbi sulla radio frequenza è vero: prima avevo la 143cv e spesso il telecomando non funzionava o funzionava male ma solo in quella zona e guarda caso c'era la sede della 3.

Ciao

Re: Chiusura keyless

lunedì 19 settembre 2016, 13:20

Fai caso ad una cosa: il keyless emette due "bip", uno quando chiudi l'ultima portiera aperta e l'altro quando si chiude la macchina.

Io ho notato che se chiudo la porta e mi allontano velocemente (prima di sentire il primo "bip") il keyless non funziona e non chiude la macchina.
Per fare in modo che funzioni correttamente devo chiudere l'ultima porta aperta (o il baule), aspettare il primo "bip" (che arriva nel giro di un paio di secondi) e a quel punto allontanarmi.

Re: Chiusura keyless

lunedì 19 settembre 2016, 14:51

berna1974 ha scritto:Io ho notato che se chiudo la porta e mi allontano velocemente (prima di sentire il primo "bip") il keyless non funziona e non chiude la macchina.
Per fare in modo che funzioni correttamente devo chiudere l'ultima porta aperta (o il baule), aspettare il primo "bip" (che arriva nel giro di un paio di secondi) e a quel punto allontanarmi.

esatto, il sistema keyless funziona soltanto se al momento della chiusura dell'ultima porta la chiave è in range (pochi cm dalla porta).
Quindi se si "lancia" la portiera mentre ci si allontana, il sistema non chiude

Re: Chiusura keyless

lunedì 19 settembre 2016, 15:08

berna1974 ha scritto:Fai caso ad una cosa: il keyless emette due "bip", uno quando chiudi l'ultima portiera aperta e l'altro quando si chiude la macchina.

Io ho notato che se chiudo la porta e mi allontano velocemente (prima di sentire il primo "bip") il keyless non funziona e non chiude la macchina.
Per fare in modo che funzioni correttamente devo chiudere l'ultima porta aperta (o il baule), aspettare il primo "bip" (che arriva nel giro di un paio di secondi) e a quel punto allontanarmi.


Buono a sapersi, probabilmente hai ragione.

Re: Chiusura keyless

lunedì 19 settembre 2016, 15:09

rnucci ha scritto:
berna1974 ha scritto:Io ho notato che se chiudo la porta e mi allontano velocemente (prima di sentire il primo "bip") il keyless non funziona e non chiude la macchina.
Per fare in modo che funzioni correttamente devo chiudere l'ultima porta aperta (o il baule), aspettare il primo "bip" (che arriva nel giro di un paio di secondi) e a quel punto allontanarmi.

esatto, il sistema keyless funziona soltanto se al momento della chiusura dell'ultima porta la chiave è in range (pochi cm dalla porta).
Quindi se si "lancia" la portiera mentre ci si allontana, il sistema non chiude


ok, grazie.

Re: Chiusura keyless

martedì 7 agosto 2018, 11:02

Ciao,
si sta manifestando con sempre maggior frequenza il medesimo problema segnalato da Kim. :(
Ieri non si è chiusa dopo aver parcheggiato nel garage e ho provato a lasciarla aperta per vedere se almeno la chiusura temporizzata fosse intervenuta più tardi... stamattina però l'auto era aperta.
Il mio comportamento non è cambiato rispetto al passato, ma l'auto ha come "meno sensibilità" nel rilevare la chiave in prossimità dell'auto. :?:
Qualcuno ha individuato un problema ben preciso a monte del mal funzionamento?
Grazie, ciao

Re: Chiusura keyless

martedì 7 agosto 2018, 12:07

Non ti so’ rispondere, mi dispiace.
Ma hai magari provato a sostituire la pila della chiave?
Rispondi al messaggio