Rispondi al messaggio

Michelin CrossClimate

lunedì 11 aprile 2016, 16:17

Apro questa discussione in quanto trattasi di una novità nel campo degli pneumatici che sembra andare oltre il concetto di gomma 4 stagioni.
Michelin la definisce gomma estiva con certificazione invernale.
Sembra che si comporti come (a a volte meglio) di una estiva tradizionale, soprattutto sul bagnato, cosa che sembra incredibile, e che d'inverno non faccia rimpiangere le termiche più blasonate, come le Alpin della stessa marca.
Dalle recensioni sembrano buone, molti utilizzatori le hanno trovate buone... qualcuno del forum le ha usate o le sta usando?

Re: Michelin CrossClimate

venerdì 20 maggio 2016, 15:08

Buongiorno, ottima gomma peccato abbiano una scelta limitata in termini di dimensioni e misure che va a penalizzare le Mazda CX-5.
La misura 225/55 R19V non esiste e la misura 225/65 R17V forse verrà messa in produzione a settembre 2016.

Re: Michelin CrossClimate

venerdì 20 maggio 2016, 16:24

Sul sito della Michelin mi hanno risposto che la misura 225/65 R17 sarà disponibile da settembre 2016.

Re: Michelin CrossClimate

venerdì 20 maggio 2016, 17:14

Ottimo, almeno le CX5 con cerchi da 17" ne potranno beneficiare tra poco, mentre quelle con i cerchi da 19", se vogliono le 4 stagioni (M+S), dovranno accontentarsi del poco che offre il mercato:
Yokohama Geolandar Suv G055 225/55 R19 99V M+S
oppure
General Grabber Gt 225/55 R19 103V XL M+S

Altro non si trova...

Re: Michelin CrossClimate

domenica 1 ottobre 2017, 13:28

La Crossclimate è un'ottima gomma.
Provata sullo Yeti della mia famiglia (tsi 4x4) si comporta benissimo su asciutto e bagnato. La scelta è stata fatta perchè percorrono pochi km e quasi mai su neve, ma mio fratello ogni tanto va a sciare.
Unico problema che mi hanno segnalato è che la mescola è molto morbida e quindi potrebbe durare poco, ma sono montate da troppo poco per sapere se è vero :hai:
Rispondi al messaggio