Rispondi al messaggio

Alzare sedile lato guida

giovedì 10 marzo 2016, 21:09

Ciao a tutti i Mazdiani ....

Vorrei alzare di qualche cm il sedile lato guida della mia Cx3 exceed 1,5 diesel , qualcuno cè riuscito in qualche modo ???

Re: Alzare sedile lato guida

giovedì 10 marzo 2016, 21:45

C'è l'apposita leva a fianco del sedile (p.to 2-5 del manuale)...... :)
Non è comodissima, ma funziona.

Re: Alzare sedile lato guida

giovedì 10 marzo 2016, 22:28

la leva è già al max , ma quando guida mia moglie la vorrebbe un po più alta .....

Re: Alzare sedile lato guida

venerdì 11 marzo 2016, 13:04

Se è già al max c'è poco da fare....
Una soluzione potrebbe essere un cuscino di rialzo per auto, si trovano facilmente in rete.

Re: Alzare sedile lato guida

venerdì 11 marzo 2016, 13:35

In effetti i sedili mazda sono fatti secondo me per il mercato americano dove sono più alti e grossi. L'altezza dello schienale ad esempio è maggiore delle altre auto.

Re: Alzare sedile lato guida

domenica 13 marzo 2016, 0:17

Anche io ho notato che non sale molto....credo che costruiró dei spessori da mettere sotto le guide.

Quando arriva vedrò come sono ancorati. Mio padre (meccanico) lo fece su una 106 per mia madre

barti ha scritto:Ciao a tutti i Mazdiani ....

Vorrei alzare di qualche cm il sedile lato guida della mia Cx3 exceed 1,5 diesel , qualcuno cè riuscito in qualche modo ???

Re: Alzare sedile lato guida

martedì 15 marzo 2016, 17:46

Strano, se è come quello della 2 dovrebbe avere un'escursione piuttosto ampia...

Io al minimo sono seduto sull'asfalto, al massimo sfioro il cielo con la testa. Sono alto poco più di 170.

Re: Alzare sedile lato guida

martedì 15 marzo 2016, 18:41

Sarà lo stesso ingranaggio della 2. Quindi la cx3 essendo più alta è come se si alzasse di meno. Ho notato anche io di avere ancora molto spazio sopra la testa pur non essendo un auto altissima. Io anche sono poco più di 170.

Re: Alzare sedile lato guida

martedì 15 marzo 2016, 22:23

io sono alto 1,78 , e non vedo la punta del cofano motore.... secondo me mancano 4\5 cm...

Re: Alzare sedile lato guida

giovedì 12 luglio 2018, 16:18

Riprendo l'argomento. Qualcuno c'è riuscito ad alzare questo benedetto sedile?
Rispondi al messaggio