Rispondi al messaggio

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

martedì 8 marzo 2016, 4:07

Bhè sulla mia (M6 2013) c'è. Non ha i fili come il lunotto ma funziona. Quando lascio l'auto fuori e si forma il ghiaccio o neve sui vetri, lo sbrinatore funziona (tempo un paio di minuti a macchina fredda) Pag.5/9 del manuale.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

martedì 8 marzo 2016, 8:35

faso ha scritto:Bhè sulla mia (M6 2013) c'è. Non ha i fili come il lunotto ma funziona. Quando lascio l'auto fuori e si forma il ghiaccio o neve sui vetri, lo sbrinatore funziona (tempo un paio di minuti a macchina fredda) Pag.5/9 del manuale.

Saluti


Il manuale dice anche in questo caso di alzare la temperatura (non ricordo di quanto, ma parecchio), cosa non praticabile mentre stai viaggiando se non vuoi patire l'effetto sauna; diverso ovviamente è lo sbrinamento mattutino, dove puoi stare fuori dall'auto.

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

martedì 8 marzo 2016, 8:43

faso ha scritto:Bhè sulla mia (M6 2013) c'è. Non ha i fili come il lunotto ma funziona. Quando lascio l'auto fuori e si forma il ghiaccio o neve sui vetri, lo sbrinatore funziona (tempo un paio di minuti a macchina fredda) Pag.5/9 del manuale.

Saluti



quello lo hanno tutte le auto ... io parlavo dello sbrinatore elettrico che alcune auto hanno o che possono avere a pagamento tipo la Range Rover... anche se so che può dare fastidio nella guida di tutti i giorni per riflessi vari...

La Ford ha fatto qualcosa di simile per i tergicristalli

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

martedì 8 marzo 2016, 11:20

Deca ha scritto:In questi casi potrebbe tornare utile, anche se personalmente non lo ho mai avuto e testato su nessuna auto, il sistema che sbrina anche davanti; non ricordo come si chiama..


Intendi il parabrezza termico con le resistenze (come sul lunotto), tipo quello della Panda Cross?

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

martedì 8 marzo 2016, 12:00

Su signori, non viviamo in Norvegia, Svezia o altro dove le auto hanno sistemi molto sofisticati per ovviare a temperature al di sotto di 20°.
Per le nostre temperature e per la neve che in pianura viene si e no una volta all'anno, possiamo anche prendere il raschietto e togliere neve o ghiaccio con la manina oppure............... comprare una Range Rover :lol:

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

martedì 8 marzo 2016, 12:48

Il parabrezza con la resistenza ce l'avevo sul Pajero e funzionava benissimo, andando in montagna ogni settimana i -15 erano la norma ed in pochissimo la parte bassa del parabrezza era scongelata ed evitava anche l'accumulo di neve.

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

martedì 8 marzo 2016, 13:08

lo re ha scritto:
Deca ha scritto:In questi casi potrebbe tornare utile, anche se personalmente non lo ho mai avuto e testato su nessuna auto, il sistema che sbrina anche davanti; non ricordo come si chiama..


Intendi il parabrezza termico con le resistenze (come sul lunotto), tipo quello della Panda Cross?



si ... tipo quello :)

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

martedì 8 marzo 2016, 13:10

faso ha scritto:Su signori, non viviamo in Norvegia, Svezia o altro dove le auto hanno sistemi molto sofisticati per ovviare a temperature al di sotto di 20°.
Per le nostre temperature e per la neve che in pianura viene si e no una volta all'anno, possiamo anche prendere il raschietto e togliere neve o ghiaccio con la manina oppure............... comprare una Range Rover :lol:



alla fine è cosi... :lol: :lol:

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

martedì 8 marzo 2016, 18:29

Comunque il sistema di sbrinamento "ad aria" ce l'hanno tutte le mazda (anche la mia cariatide) e non c'é bisogno di alzare la temperatura piú di tanto. Bastano anche i canonici 20° (di piú solo se si ha fretta) e, una volta a regime (3-4 minuti), funziona sia con ghiaccio che con neve (salvo bufere).

Re: Fari a led quahdo nevica forte e altra cosucce

domenica 15 gennaio 2017, 22:31

Ormai sono 10 giorni che convivo con le nevicate... settimana scorsa siamo arrivati a 1 - 1,5 mt....

I led non vanno proprio bene... quando si sporcano non vedi più nulla...
Rispondi al messaggio