Rispondi al messaggio

Aggiornamento rubrica cellulare ad ogni riavvio

lunedì 25 gennaio 2016, 12:45

Buongiorno a tutti....
A ottobre in occasione del tagliando il responsabile della mia officina Mazda mi ha avvisato che ci sarebbe stato da "cambiare la centralina Bluetooth" per risolvere il problema (che effettivamente avevo) della necessità di caricare ad ogni riavvio della macchina la rubrica del cellulare (ovviamente sempre lo stesso, il mio Galaxy Note 4).
La settimana scorsa ho portato la macchina in officina per fare uqesta sostituzione ma mi hanno comunicato che, dopo "comunicazione con la Germania via terminale" si è capito che la mia centralina bluetooth (non capisco che pezzo sia:-)) non era da cambiare ma solo da aggiornare.
Risultato: non è cambiata una beata mi..hia...
Mi hanno solo aggiornato alla versione 56 il firmware.
Volevo capire se capita a tutti questa problmeatica della rubrica oppure era un problema solo mio (o con il mio cellulare).
E se a qualcuno funziona ancora il wifi attraverso tethering wifi...perchè purtroppo a me non funzionava più quando avevo la versione 33 e non funziona ora che mi hanno messo la 56....
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :D

Re: Aggiornamento rubrica cellulare ad ogni riavvio

lunedì 25 gennaio 2016, 12:58

Confermo che anche la mia so deve ricaricare la rubrica ogni volta o quasi..versione 56

Re: Aggiornamento rubrica cellulare ad ogni riavvio

lunedì 25 gennaio 2016, 13:05

Mitico Alberto....
Grazie della risposta velocissima....allora davvero non capisco...ancor di più non capisco il fatto di non poter utilizzare il wifi....sbaglio o in un'altra discussione si parlava della necessità di cambiare un pezzo "fisico" invece che solo aggiornare?

Re: Aggiornamento rubrica cellulare ad ogni riavvio

lunedì 25 gennaio 2016, 13:34

Per il wifi non saprei dirti..avevo provato più di un anno fa e funzionava (iphone 4 come hotspot) ma poi non ne ho più avuto la necessità

Re: Aggiornamento rubrica cellulare ad ogni riavvio

lunedì 25 gennaio 2016, 13:59

Anche a me ogni volta aggiorna la rubrica, ma ci mette 2 secondi.

Re: Aggiornamento rubrica cellulare ad ogni riavvio

lunedì 25 gennaio 2016, 15:26

Ma non si era già appurato che basta disabilitare l'opzione dalle impostazioni? :^)

Re: Aggiornamento rubrica cellulare ad ogni riavvio

lunedì 25 gennaio 2016, 15:28

Scusate ma questo me lo ero perso...
Di quale opzione si parla?:-(
Avevo cercato sul forum ma non avevo trovato nulla :yawn:

Re: Aggiornamento rubrica cellulare ad ogni riavvio

lunedì 25 gennaio 2016, 21:12

manuale http://idn.tweddle.com/media/mazda/017e ... _OM_LR.pdf pag 5-133

opzione download automatico contatti - on/off

non è questa?

Re: Aggiornamento rubrica cellulare ad ogni riavvio

martedì 26 gennaio 2016, 15:37

Sì è lei.

Comunque non mi sembra fastidioso l'aggiornamento automatico, anzi può essere comodo se hai appena aggiunto un numero e lo vuoi chiamare.
A meno che non si abbiano migliaia di contatti e ci metta troppo tempo.
Rispondi al messaggio