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Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2016, 14:25 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 17:34
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Salve a tutti, come avrete potuto leggere dal titolo, vengo da una bruttissima esperienza con la mia mazda 5 2.0 110cv.
A novembre la spia del olio emetteva qualche lampeggio ogni tanto, controllo il livello dell'olio vedendo che era a posto. Un mese dopo, facendo mia moglie tragitto casa lavoro di 2 km. per tratta, la mattina dopo appena un km. le si spegne la macchina. La lascia ferma e va a lavoro a piedi. Io vado poi a controllare la macchina e vedo che manca del tutto l'olio, rabbocco il livello avvio il motore e la porto al più vicino meccanico. Morale smontiamo il motore la macchina ha fuso dal banco bronzine albero motore da rettificare... Chiamo la Mazda per capire come possa un motore mangiarsi tutto l'olio in un mese senza fare fumo e senza che la spia dell'olio accendesse, ma al telefono mi dicono che dovrei portarla in una loro officina, problema, a Palermo e Prov. non c'è alcuna officina autorizzata mazda quindi dovrei portare la macchina smontata a Catania distante 300 km da casa mia. La macchina ha 7 anni e 82000 km. non è piu in garanzia quindi dovrei fare il viaggio per cosa???? più volte ho chiesto come funziona il motore della mazda 5 per il fatto che quando non riesce a fare la rigenerazione il livello dell'olio aumenti in maniera incredibile questo perchè quando non si rigenera la nafta spruzzata resta nella coppa dell'olio... ma mai mi hanno saputo spiegare il funzionamento.
Ho chiesto cortesemente di poter parlare con un loro tecnico, visto che non è successo solo a me, di restare senza olio e fondere, per capire da dove viene il difetto, ma mi rispondono che non mi possono aiutare. Allora chiedo perchè al momento di un qualsiasi problema ci si trovi davanti ad un muro di silenzio. Adesso vedrò di aggiustarla, ma ragazzi per me mai più mazda.


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MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2016, 21:07 
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Località: CREMONA
Spostato nella sezione adatta del forum ( non certo Dove mangiar bene e riposare - Sicilia ! ;) )!
Mi spiace per la tua disavventura. Se avessi letto in questa sezione del forum prima, conosceresti le risposte alle tue domande e avresti potuto, con poco, prevenire il danno che ti è capitato! :(

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MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2016, 21:41 
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Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 17:34
Messaggi: 2
Comune e provincia: CINISI (PA)
Ciao, mi potresti inviare il link dove si parla di questo problema, perché qui i "meccanici" mazda non sanno dove sia il problema. Grazie


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MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2016, 0:21 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18744
Località: CREMONA
Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei parafiamma (rondelle in rame) degli iniettori! viewtopic.php?f=22&t=13932&start=210&st=0&sk=t&sd=a
vale per la mazda6 e la 5, se ne parla da anni, come puoi vedere!

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MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 23:23 
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Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 22:15
Messaggi: 113
Località: Lucca
Sei stato più fortunato di me! M5 dicembre 2009 110 cv, 90000 km. senza alcun segnale preventivo, ho cominciato a sentire un lieve sibilo ed un rumore di fondo. Ho portato subito la macchina in officina. Inizialmente sembrava un cuscinetto, poi invece l'amara realtà. Ingranaggio della pompa dell'olio sgranato, conseguentemente, sgranato anche quello dell'albero motore. Preventivo della riparazione (giuoco anche sulla puleggia della cinghia di distribuzione, da cambiare anche quella) 4.500 €. A questo punto ho deciso di venderla ad un commerciante per 2.500 €. Pensare che volevo acquistare una cx3, credo il più bel crossover in commercio. Dopo questa esperienza però non me la sono sentita, quindi ho preso una 500x.
P.s. Guido mazda dal 2002. Premacy e M5, ma penso che non ne comprerò più.


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