Rispondi al messaggio

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

domenica 11 ottobre 2015, 20:02

lucabaroncini ha scritto:tramite cell come si fa? :worried:


Ciao,

sulla pre-restiling non c'è la connettività wi-fi e i servizi live funzionano tramite una sim integrata nel navigatore. Immagino che lo stesso valga anche per il nuovo modello, perché solo wifi non avrebbe molto senso.
Le istruzioni per usufruire dei 3 mesi omaggio nel mio caso erano su un opuscolo dedicato ,consegnatomi assieme all'auto.

Ciao, Nicola.

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

domenica 11 ottobre 2015, 20:39

Grazie!!

studierò... :D

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

domenica 11 ottobre 2015, 20:54

sisu70 ha scritto:...Immagino che lo stesso valga anche per il nuovo modello, perché solo wifi non avrebbe molto senso.


Premesso (come da firma) che non ho ancora l'auto, non è il cell attraverso l'hotspot a fare da router wi-fi?

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

domenica 11 ottobre 2015, 21:19

Devi usare il cel come router. ...ma lo deve prevedere il tuo abbonamento o ricaricabile. Io provai a mettere in auto un router wi fi della 3 e lo riconosceva automaticamente indicandomi meteo e costi carburante......come dici tu applicazione simpatica ma poco utile avendo già uno smartphone in tasca

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

domenica 11 ottobre 2015, 23:17

Kim ha scritto:Premesso (come da firma) che non ho ancora l'auto, non è il cell attraverso l'hotspot a fare da router wi-fi?


Premesso che io ho il modello pre-restyling, può essere, ma sarebbe un passo indietro in quanto a completezza del servizio, in quanto con la mia non c'è bisogno di appoggiarsi sul cellulare ed il traffico dati lo paga TomTom, non io.

Ciao, Nicola.

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

domenica 11 ottobre 2015, 23:52

sisu70 ha scritto:
Kim ha scritto:Premesso (come da firma) che non ho ancora l'auto, non è il cell attraverso l'hotspot a fare da router wi-fi?


Premesso che io ho il modello pre-restyling, può essere, ma sarebbe un passo indietro in quanto a completezza del servizio, in quanto con la mia non c'è bisogno di appoggiarsi sul cellulare ed il traffico dati lo paga TomTom, non io.

Ciao, Nicola.


Bella storia, quando avrò l'auto ti saprò dire..

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

lunedì 12 ottobre 2015, 7:59

Devi attivare nella funzione del telefono l'"hotspot", così il tuo cellulare diventa un router wifi e da qui colleghi la macchina. Attenzione che la tua compagnia telefonica potrebbe addebitare die costi di connessione. ;)
Seconda soluzione mettere una chiavetta internet che fa da wifi. :)

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

lunedì 12 ottobre 2015, 8:12

Ho una curiosità: qualcuno conosce la quantità di Mb che il sistema scarica, diciamo in un'ora?
E poi, se lascio la funzione hotspot del cell con il collegamento automatico inserito (per averla sempre pronta in caso di bisogno quando salgo in auto) ma non uso tali funzioni (es. ascolto la radio), l'infotaiment scarica comunque sempre dei dati oppure no?
Spero di essere riuscito a spiegarmi... :lol:

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

lunedì 12 ottobre 2015, 10:33

RAGAZZI HO RISOLTO!!!
a me non funzionava la sezione prezzi carburante e alla fine grazie all'assistenza VISEON sono riuscito a risolvere.
In pratica dopo l'aggiornamento software è NECESSARIO fare un reset di fabbrica altrimenti non funzionano.
Dopo il reset di fabbrica è andato tutto apposto!
yeahhhh!

Re: SERVIZI LIVE come funzionano?

lunedì 12 ottobre 2015, 10:46

Quindi la connessione dati è integrata o bisogna passare comunque per una wifi ?
Rispondi al messaggio