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problema in corsa - reser spie, motore e sterzo, cosa fare?

sabato 23 maggio 2015, 16:09

Gentili visitatori del forum, volevo chiedervi come posso muovermi.
Mi è appena rientrata l'auto dopo 2 settimane che l'avevo acquistata (2 anni con 34.000 km con 1 anno di garanzia).
Praticamente in corsa (sia usando il cruise control che no) saltuariamente si accendono tutte le spie per 5 secondi .. la macchina rallenta, lo sterzo si indurisce e poi riparte ... Ho già segnalato al concessionario e in teoria il problema dovevano avermelo risolto ... vorrei evitare di riportare l'auto 10 volte al concessionario .. riportarla a casa e dopo 2 giorni si ripresenta il problema ...
Ora ho iniziato a scrivere email, inviare fax alla Mazda Italia ... l'auto era intestata a loro ... quindi mi aspetto che provvedano loro a sistemarmi il tutto. Anche perchè è un problema che pregiudica la sicurezza dell'auto e di chi la guida!!!

Re: problema in corsa - reser spie, motore e sterzo, cosa fa

sabato 23 maggio 2015, 16:39

Ciao, Cosa vuol dire "reser spie"?
Per il resto, spiegati meglio, perchè ci ho capito pochissimo! Da quando hai l'auto? "Rientrata dopo 2 settimane che l'avevo acquistata", anche questo non lo capisco! |(
Spiega con più precisione e uno alla volta i problemi e anche ..che modello è e di che anno!!
Insomma, non abbiamo la palla di vetro! :D ;)

Re: problema in corsa - reser spie, motore e sterzo, cosa fa

sabato 23 maggio 2015, 16:51

Ciao Prinz, ti illustro il tutto:

1) Mazda 6 di maggio 2013 2.2 175 cav automatica.

2) Auto intestata a Mazda Italia Motors Spa acquistata da un rivenditore autorizzato con 33.000 km, 1 anno di garanzia ufficiale ed estensione di altri 2 con assicurazione generali.

3) Da 3 settimane che ho l'auto ho riscontrato i seguenti problemi:

- istop ha funzionato solo 3 volte per 5 secondi.
- il DPF rigenera ogni 60-70 km quindi la macchina arriva a fare in media 13 km/litro. Quando non rigenera arriva a fare oltre i 20.
- Piu volte in corsa .. si sono accese tutte le spie, resettato il quadro, macchina che rallenta, poi riparte e sterzo che si indurisce per 5 secondi.

4) 4 giorni fa ho riportato l'auto in concessionaria, mi hanno fatto un checkup ed effettuato tutti i richiami che dovevano essere fatti (AE..ecc ecc) e in teoria risolti alcuni dei problemi segnalati sopra.

5) portata a casa ieri sera, risultato:
- L'auto sembra piu fluida sicuramente grazie agli aggiornamenti.
- Il DPF continua a rigenerare ogni 70 km.
- Anche oggi in corsa è successo il problema dello speginmento e riaccensione dell'auto.

Lunedì tornerò a chiamare la concessionaria ... ora in dubbio è l'affidabilità dell'auto ... vorrei che rispondesse il precedente proprietario che è la Mazda stessa. Non credo sia simpatico in corsa perdere il controllo dell'auto per 5 secondi!!!
Probabilmente la concessionaria dove ho acquistato l'auto pensava che la macchine fosse apposto. Era una delle solite auto che usano gli ispettori.
Vorrei evitare l'odissea di portare l'auto 500 volte in officina, macchina sostitutiva, ecc ecc .. vorrei che rispondesse la Mazda direttamente.
E vorrei anche che non mi facesse 13 km/litro .. visto che viene venduta per 21 ... mi accontenterei che facesse 15 / 16 .. anche perchè faccio tutte strade extraurbane a 70-80 km / ora.

Re: problema in corsa - reser spie, motore e sterzo, cosa fa

sabato 23 maggio 2015, 16:57

Ok, capito, adesso molto chiaro! :!:
Io intanto ti dico che per legge , della garanzia risponde chi ti ha venduti l'auto, indipendentemente da quale fosse l'intestatario, ma sono sicuro che Mazda Italia se ne occuperà! ;)

Re: problema in corsa - reser spie, motore e sterzo, cosa fa

sabato 23 maggio 2015, 17:04

Speriamo che risolvano tutto ... anche perchè l'auto esteticamente mi piace un sacco ... il motore è una favola ... e vivendo 3 ore al giorno in auto ... vorrei veramente sentirmi sicuro e godermela!
Ti terrò aggiornato ;)
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