Rispondi al messaggio

Freni anteriori a disco

venerdì 15 maggio 2015, 20:46

...si è detto che non frena bene
...è una balla
Frena benissimo...le temperature ambietali attuali aiutano
Temperatura asfalto intendo

Re: Freni anteriori a disco

lunedì 18 maggio 2015, 8:06

Anche secondo me è una balla :)

Re: Freni anteriori a disco

lunedì 18 maggio 2015, 13:42

Ma come potete esserne certi?

I dati 4R si basano su rilievi con macchinari che presumo voi non abbiate.
Una cosa è la sensazione soggettiva della frenata mentre altra cosa è un test di frenata da 100 km/h a 0 con distanza spazio di arresto.

Le vostre considerazioni potranno avere un senso solo quando una rivista specializzata smentirà 4R

Re: Freni anteriori a disco

lunedì 18 maggio 2015, 18:10

Sinceramente non so quanto credito dare a una rivista che valuta la ripresa di un aspirato confrontandolo con i turbo... Possibile che non sappiano che su un motore del genere la V è di riposo e che la ripresa si cerca scalando le marce? Possibile che QR faccia confronti senza senso tra motori completamente diversi? Dicono che la macchina frena lunga... Ci fidiamo? Francamente ho molti dubbi su come sia stato condotto il test sulla frenata... Poi è una mia opinione personale e vorrei sentire più campane a riguardo

Re: Freni anteriori a disco

lunedì 18 maggio 2015, 20:39

Ciao, concordo con la tua disamina specialmente per quanto riguarda il paragone con i turbo ed il fatto che è indubbio che la ripresa a parità di marcia non può non tenere conto che una vettura ha 5 rapporti e l'altra 6

Ci sono parecchi punti a sfavore sottolineati da 4R e a mio avviso volutamente forzati per sminuire questa automobile.

Il mio grande dubbio rimane il discorso spazi di frenata perché sotto questo profilo 4R a differenza di altre riviste fa delle prove molto specifiche.
Le Toyo non credo siano gran gomme... Bisogna però attendere di leggere qualche altro test comparativo...

Re: Freni anteriori a disco

lunedì 18 maggio 2015, 22:32

...frena bene
ce poco da discutere

i toni allarmistici di 4R non li ho digeriti

4R è la rivista automobilistica italiana per eccellenza ma...

hanno fatto un test,per certi aspetti,molto ma molto "approfondito" sulla nostra piccola...

p.s. non ho ancora capito quanti utenti in questo forum hanno la M2

Re: Freni anteriori a disco

lunedì 18 maggio 2015, 22:47

Guarda che i parametri dei test li usano per tutte le vetture ed hanno bocciato i freni... Sono troppo curioso di trovare qualche rivista europea che abbia fatto lo stesso test di frenata

Re: Freni anteriori a disco

martedì 19 maggio 2015, 8:08

HAZUMI70 ha scritto:p.s. non ho ancora capito quanti utenti in questo forum hanno la M2

La mia dovrebbe arrivare i primi di giugno :-)

Re: Freni anteriori a disco

martedì 19 maggio 2015, 15:19

..però test drive sul web ce ne sono a bizzeffe e non uno che lamenti la deficitarietà dei freni! ;)

Re: Freni anteriori a disco

venerdì 22 maggio 2015, 9:01

Questa la valutazione dei freni della prova ADAC (ho usato il traduttore di google, ma il senso si capisce :) )

«La distanza di arresto da 100 / 0 km è 38,7 m nella gamma soddisfacente (valore medio di dieci misurazioni, mezzo carico, Michelin Energy Saver + 185/65 R15 88T dimensioni )».

Ma guarda! 38,7! Che abbiano ragione i tedeschi?
Rispondi al messaggio