Rispondi al messaggio

Re: Raffronto con Honda HR-V

mercoledì 22 aprile 2015, 17:30

Eh già, sarà per quello! ;)

Re: Raffronto con Honda HR-V

mercoledì 22 aprile 2015, 17:36

Tornando in topic, a Ginevra la CX-3 spiccava molto di più. E non lo dico per cuore mazdista, ma per dati oggettivi: è molto più adatta all'Europa. In Italia sicuramente sarà sottovalutata.... Gli interni saranno come la M2, penso rifiniti meglio (anche se sono già molto dal sapore esotico e ben fatti, tra le utilitarie non vedo di meglio). Magari quando ritireremo la CX-5 (tra due settimane) ci sarà la CX-3 in salone, speriamo!

Re: Raffronto con Honda HR-V

martedì 12 maggio 2015, 20:18

Nel link australiano che è oggetto di questo topic, si parla di rumorosità della CX-3.
Ma allora mi chiedo: essendo stato evidenziato questo problema anche sulla nuova Mazda 2, non è che è proprio una caratteristica delle auto prodotte da Mazda, quella di essere rumorose?

Re: Raffronto con Honda HR-V

martedì 12 maggio 2015, 20:20

La CX-5 facelift è (quasi) una tomba :D

Re: Raffronto con Honda HR-V

martedì 12 maggio 2015, 20:28

Non la comprare blueyesvegan! Non te lo leverai più 'sto chiodo! :D :D
Il 90% della rumorosità dipende dagli pneumatici comunque, il motore non si sente!
Io l'ho provata ed ho dovuto guardare il contagiri per capire che fosse accesa! La mzada2 dico! ;)

e non dar retta a Melego! :D :D

Re: Raffronto con Honda HR-V

martedì 12 maggio 2015, 20:51

Questo "chiodo" non l'ho inventato io dal nulla, quasi a voler giustificare un non acquisto, o a voler denigrare il marchio Mazda. :)

Il fatto è che tutti i siti australiani, inglesi e tedeschi, quando recensiscono le Mazda, sottolineano la rumorosità, e in particolare:

1) Rumorosità del motore a benzina in accelerazione

2) Fruscii aerodinamici

3) Rotolamento pneumatici

E anche i commenti che si trovano sotto le reviews sono in molti casi incentrati su questo aspetto, sicchè viene da chiedersi se sia un punto di debolezza che affligge le Mazda, oppure un'esagerazione di chi evidenzia tale problematica.

Re: Raffronto con Honda HR-V

martedì 12 maggio 2015, 21:50

Io ho il diesel e ti garantisco che quando sono andato a provarla la prima volta mi sono lamentato col conce perchè volevo provare la versione diesel e non quella benzina. Il tizio mi fa...ma questa è quella diesel :lol: :lol:. Impressionante, una tomba, una roba mai sentita prima su un diesel.
Quindi tranquillo che il rumore del diesel Mazda è inconfondibile e diverso da tutti gli altri diesel in commercio. (BMW a freddo sembra un trattore a caldo va un pò meglio, ma in piena accelerazione è molto rumoroso - vedi articoli vari di QR - ).
Il problema di Mazda, almeno sulla mia, è che soffre molto di fruscii aerodinamici. E' solo questo il problema!!
Credo anche però che sulla versione ristilizzata abbiano lavorato su questo aspetto, vedi diversa forma calotte specchietti e vetri laterali più spessi.
Rispondi al messaggio