Rispondi al messaggio

Re: installazione telecamera posteriore

mercoledì 11 marzo 2015, 21:33

Scusa Michele ma non ne ho sentito parlare affatto bene delle retrocamera wireless. Comunque per sapere se hai l'entata video (se hai il modello evolve) devi fare la procedura seguente: a radio accesa schiaccia il tasto del volume insieme al tasto "seek" superiore, a questo punto nello schermo appare un tasterieno. Digita 92 sulla tastiera che è apparsa, se esce una schermata blu vuol dire che la radio è abilitata all'entrata video. Ti conviene leggerti qualche argomento nel forum, la compatibilità non è n proprio completa per l'installazione della retrocamera " after market" basta saperlo prima e valutare bene pro e contro.

Re: installazione telecamera posteriore

mercoledì 11 marzo 2015, 21:36

Grazie, farò tesoro delle informazioni che mi hai dato.

Re: installazione telecamera posteriore

domenica 12 aprile 2015, 18:47

Salve non sono possessore di cx5 ma di una 3; un mio caro amico che vuole comprare una cx 5 evolve vorrebbe sapere se si può montare la telecamera originale come sulla exceed.
Ho letto i vari interventi ma non ha ancora capito se si può montare l'originale o solo una generica.
Grazie in anticipo per la risposta.

Re: installazione telecamera posteriore

domenica 12 aprile 2015, 19:23

Non so

Re: installazione telecamera posteriore

domenica 12 aprile 2015, 19:32

Al momento kit "ufficiali" non ce ne sono. Quello che è disponibile sul mercato adesso non è compatibile al 100%.

Re: installazione telecamera posteriore

lunedì 4 maggio 2015, 15:34

Ciao a tutti
scusate assenza dal forum, ma se non si hanno cose importanti da dire meglio stare zitti.
Faccio breve riassunto : montando telecamera non originale si ha perdita dei sensori di retromarcia nel senso che si sentono i beep ma non si visualizzano in alto a destra inoltre non si hanno linee dinamiche della fotocamera, per intenderci quelle che ti indicano la manovra da effettuare e nessuna altra linea e questo perché fotocamere commerciali non inviano un messaggio a centralina che controlla tutti i sistemi di controllo posteriori della macchina RCBS ( mi sembra si chiami) montata sulla parte posteriore sx dell'auto sopra il pararuota.
Sono riuscito a trovare tutti i collegamenti da effettuare per montare telecamera originale, visto che il nostro modello non porta neanche il cablaggio, ma questa costa 300 euro se va bene e solo su siti Russi.
Non c'è bisogno di aggiornamento software per far funzionare telecamera originale, la schermata sensori + telecamera si attiva nel momento in cui la telecamera, grazie all'inserzione della retromarcia viene attivata, invia un msg all'RCBS e questo fa attivare la schermata giusta.
Da RCBS fino alla presentazione finale è già tutto funzionante basta collegare solo fotocamera originale a questa unità (ovviamente anche alle giuste alimentazioni).
Stavo anche cercando di studiare come inviare lo stesso messaggio, ma con telecamera non originale, il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte il contenuto di questo msg, o meglio so come realizzarlo so come deve essere fatto ma non conosco il codice da inserire al suo interno...se qualcuno lo sa... 8)
Spero di essere stato chiaro
Buona giornata a tutti.

Re: installazione telecamera posteriore

lunedì 4 maggio 2015, 16:06

Grazie...ottima info...resto in attesa

Re: installazione telecamera posteriore

giovedì 7 maggio 2015, 15:25

Ciao a tutti. Ho portato la mia CX5 dall'elettrauto x installare la Retrocamera dopo aver fatto la prova della schermata blu. Lui ha smontato il tutto, ma dietro lo stereo non ha trovato l'ingresso video standard ma questo
Immagine
Mi ha quindi chiesto di trovare su internet una telecamera con l'attacco adatto... Il tutto mi sembra un po' strano.... Leggendo i vostri post non mi è sembrato che abbiate avuto particolari problemi di collegamento... Qual'è l'ingresso nella foto da utilizzare? Esiste un adattatore?

Grazie mille

Re: installazione telecamera posteriore

giovedì 7 maggio 2015, 15:35

Prova a guardare la guida dei colleghi spagnoli
(Se parti dalla pagina 8 c'è tutta la spiegazione per l'installazione)

http://www.clubmazdacx5.com/temas/camar ... 168/page-9

Re: installazione telecamera posteriore

martedì 12 maggio 2015, 13:19

Ho fatto come mi avete consigliato...l'elettrauto ha collegato il tutto ma l'immagine che appare è questa...
Immagine

Ne ha orovate 3 differenti ma il risultato è lo stesso e ha detto di farmi consigliare le telecamere da voi già montate
Rispondi al messaggio