Rispondi al messaggio

Re: Chiudere valvola Egr.

domenica 1 marzo 2015, 15:13

Ciao
Io ho fatto chiudere la valvola EGR via software in occasione dell'intervento per la rimozione del DPF. Mi chiedevo se c'è un modo per verificare se il lavoro è stato effettivamente fatto o meno. C'è modo di capire se la valvola è disattivata?

Re: Chiudere valvola Egr.

lunedì 2 marzo 2015, 0:13

che io sappia no

Re: Chiudere valvola Egr.

sabato 14 marzo 2015, 15:17

cerco meccanico o chiunque ne sia capace nel Lazio per effettuare la chiusura dell'EGR

Re: Chiudere valvola Egr.

sabato 9 maggio 2015, 21:54

Oggi ho messo il lamierino tappa EGR nel punto più alto, in corrispondenza dell’attacco con il collettore. Ho fatto un giro di prova e non si è accesa nessuna spia, questo vuol dire che la disattivazione software ha funzionato? A voi le spie si erano accese subito?

Certo che il tubo dell'egr è bello incrostato, tra un po' si tappava da solo, non oso immaginare il collettore in che stato sia :tmi:

Screen Shot 2015-05-09 at 21.52.42.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Chiudere valvola Egr.

domenica 10 maggio 2015, 14:55

infatti e' un lavoro che andrebbe fatto subito ad auto nuova come ho fatto io,tempo di arrivare a casa

Re: Chiudere valvola Egr.

mercoledì 15 luglio 2015, 19:12

pima di tappare l'egr conviene pulire la valvola o lasciarla così incrostata???

Re: Chiudere valvola Egr.

giovedì 16 luglio 2015, 9:45

Purtroppo và sempre pulita.... parlo del 136 cv dato che ho quella meccanica....in quanto il lamierino viene messo a valle della valvola quindi l'egr è sempre in funzione anche se tutta quella robaccia non entra nel collettore....c'è un'altro inconveniente....sporca con il passare del tempo intorno al motore dato che non ha più uno sfogo....io l'ho tappata a 20000 km e non ho mai avuto nessun problema nè di spie e ne irregolarità di funzionamento del motore...

Re: Chiudere valvola Egr.

giovedì 16 luglio 2015, 18:28

Per il motore 105kw bisogna chiudere la valvola egr dalla centralina.

Re: Chiudere valvola Egr.

giovedì 16 luglio 2015, 18:31

No non e' necesario,e' sufficiente mettere una lamierina sul collettore.
Si accende per un po' la spia ma poi smette.
Ovvio,chiudendola anche dalla centralina e' un lavoro perfetto ma ci ho girato 6 anni con solo la flangia senza problemi.

Re: Chiudere valvola Egr.

giovedì 16 luglio 2015, 18:42

ok, non sapevo che poi si stancava di accendere le spie :rofl: :rofl: :clap:
Rispondi al messaggio