Rispondi al messaggio

Preventivo 2° tagliando ad appena 28.000 km

sabato 14 febbraio 2015, 17:20

Purtroppo, poichè mi ritrovo l'olio diluito a 28.000 km devo fare il 2° tagliando. Il primo tagliando l'ho fatto a 14.000 km sempre per lo stesso problema.

Ecco il preventivo:
- Olio 0w30 DPF skyactive 130 €
- Filtro olio 10 €
- Filtro unità di raffreddamento 25 € (a quanti km si cambia questo filtro?)
- Pacchetto salute uomo (non so cosè) 30 €
- Pacchetto salute auto (comprende una serie di prodotti spray che
si applicano sulle cinture di sicurezza ,guarnizioni porte e vetri,serrature e cerniere porte per mantenerle sempre efficeneti nel tempo) 10 €
- olio freni Brake Fluid DOT4 13 € (a quanti km si sostituisce l'olio dei freni?)
- Varie 10 €
- Manodopera 105 €
+ IVA al 22%

TOTALE 405 € netti

Che ne dite? A 28.000 km sono già da sostituire il filtro dell'unità di raffreddamento e l'olio dei freni?

Comunque per il 3° tagliando pretendo che sia fatto a 20.000 km o a 1 anno dall'ultimo altrimenti consulterò un avvocato, visto che non passano nulla in garanzia.

Re: Preventivo 2° tagliando ad appena 28.000 km

sabato 14 febbraio 2015, 17:50

lux78 ha scritto:- Filtro unità di raffreddamento 25 € (a quanti km si cambia questo filtro?)


infondo al Manuale Utente sono indicati gli interventi previsti ai vari tagliandi ! ;)

Re: Preventivo 2° tagliando ad appena 28.000 km

domenica 15 febbraio 2015, 18:48

Lux hai provato a cambiare officina?? possibile che esattamente allo stesso intervallo del 1° tagliando (14K km) lamenti ancora il medesimo problema di aumento olio per diluizione col gasolio??
Io avevo il medesimo problema, ma dopo il 1° tagliando è andato tutto a posto, tant'è che il 2° tagliando (che avrò tra qualche settimana) lo farò ad un anno esatto di distanza dal primo.
Insomma questo per dire che il problema è risolvibile....E' strano il fatto che spetti a noi capire da chi lo sia.....!!!!!

Re: Preventivo 2° tagliando ad appena 28.000 km

domenica 15 febbraio 2015, 18:52

.........E poi scusami lux....ma il "pacchetto salute uomo"....mi ha fatto sorridere.....e che ti fanno, qualche massaggio per farti rilassare (visto il conto)...non sapevo che i concessionari avessero delle SPA nelle officine :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Re: Preventivo 2° tagliando ad appena 28.000 km

martedì 17 febbraio 2015, 16:49

E' la sanitizzazione di abitacolo e circuito areazione! :D

Re: Preventivo 2° tagliando ad appena 28.000 km

martedì 17 febbraio 2015, 16:51

...e se una persona è donna? :lol:

chiudo o.t. e mi *ca@@i* da solo! :!:

Re: Preventivo 2° tagliando ad appena 28.000 km

martedì 17 febbraio 2015, 22:33

Comunque al di là delle battute, fare un tagliando anticipato è un furto, poiché se si accende la spia di Bassa pressione Olio vuol dire che c'è un problema da risolvere e non spillare soldi al cliente facendogli fare il tagliando anticipato e lasciando il problema irrisolto.
A 14.000 km ho dovuto fare il primo tagliando in anticipo e mi hanno derubato 6.000 km.

Stamane ho portato l'auto in un'altra concessionaria e immediatamente mi han detto che non devo fare alcun tagliando anticipato, ma si sono trattenuti l'auto per sostituirmi l'albero a camme difettoso e la pompa di pressione.
Fortuna che ho cambiato concessionario e sono andato a Liscate. Ora mi ritrovo con l'auto in assistenza fino a venerdì o lunedì prossimo e l'auto sostitutiva

Re: Preventivo 2° tagliando ad appena 28.000 km

mercoledì 18 febbraio 2015, 12:47

Bravo Lux probabilmente cambiare concessionario era necessario visto che qui ti hanno anche diagnosticato il problema dell'albero a camme. Dai vedrai che d'ora in avanti sono sicuro che l'auto andrà meglio.....
Rispondi al messaggio