shaker10 ha scritto:
Ciao a tutti posso dire anche io che sono un felice possessore di Mazda 6 perchè prima causa il motore penoso e DPF che si ritrova non ero soddisfatto dell'auto.
Racconto in breve la mia esperienza. Ho comprato la M6 2.0 140 CV luxury del 2009 con 89000 km a un prezzaccio (9200 €) ma ho capito subito il perchè.
L'auto originale fa i 12 Km/l con il piede leggero, rigenera il DPF ogni 150 km e seghetta intorno ai 2000 giri che è una meraviglia.
Leggendo nei vari forum decido di togliere il DPF e rimappare l'auto, chiedo un preventivo a Bergamo Carburatori e con 1200 € ti fanno l'operazione compreso di tubo dritto della Ragazzon in sostituzione al DPF.
L'auto adesso va che è un piacere (165 Cv con 445 Nm di coppia)
il consumo medio è di 17 Km/l sembra di guidare un'altra auto.
La cifra dell'operazione è abbastanza elevata, però ne avevo pieni i maroni, l'ho fatta consapevole di aver comprato ad un buon prezzo un'auto che sicuramente mi durerà almeno 4-5 anni.
Presto vi posterò alcune curve Coppia/Cv dell'auto originale, poi mappata poi mappata e defappata.
Ciao
luca
Ciao , la tua e' del 2008 o del 2009?
Cmq io mi trovo nella tua stessissima situazione , anzi sembra che questo post lo abbia scritto io.
Tra un po' faro il lavoro di elimanzione dpf , egr e rimappatura.
I miei consumi sono gli stessi che avevi tu prima di fare il lavoro.
Spero' che una volta defappato, abbia ghli stessi tuoi risultati, perche' la macchina a me piace moltissimo.