PRINZ ha scritto:
Io l'ho fatto pochi mesi fa, è molto semplice: si invia richiesta al CETOC, dopo pochi giorni arrivano le eventuali autorizzazioni ( una per misura), dopo di che si va in motorizzazione, si chiede appuntamento per l'omologazione ( c'è un modulo da compilare e due bollettini da pagare per 41€ totali), il giorno dell'appuntamento si va con i documenti richiesti, l'auto e le gomme montate e viene fatta l'omologazione con trascrizione della nuova misura di gomme e cerchi sul libretto. Tutto qui.
La cosa che mi impensierisce è l'acquistare cerchi e gomme e sperare che vada tutto bene altrimenti sono stato spesi bei soldi per nulla... Io chiedo pertanto, non è possibile richiedere solamente la possibilità di aggiornare e aggiungere la misura nuova e in un futuro montare il tutto?! Io ho delle gomme in buono stato con ancora un po' di lavoro da fare e anche le invernali, ma x queste non mi pongo il problema userei cerchi in ferro della stessa misura della casa, mentre x le gomme estive vorrei avere la possibilità di avere altra compatibilità, tutto qui. Cmq grazie ancora per la cortesia nel rispondere ✌complimenti