Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 10:25 
Grazie per le info. Ho provato a fare una stima di spesa con la soluzione svizzera e credo proprio che il gioco non vale la candela. Tutta la potenziale convenienza che ci sarebbe da listino viene poi vanificata dall'iva italiana al 22%. Alla fine per il 120 cv in allestimento ambition plus + bixeno (e senza navigatore), occhio e croce potrebbero esserci almeno un 4 mila euro in più rispetto alla 100 cv evolve+evolve pack. Forse lato slovenia il discorso è diverso. Ciao.


Top
   
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 11:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 23:38
Messaggi: 98
Comune e provincia: Milano
Dal estero ti conviene acquistare le auto che hanno superato i 6000km, superati quelli non devi pagare iva in italia... Per quello che so in Germania usato semi nuovo costa molto meno che qua...

_________________
M3 Exceed 2.2D AT
Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 20:05 
Buonasera, rieccomi dopo un week end in giro per concessionari. Attualmente ho in mano 4 preventivi, 2 per ciascuna auto e 2 test drive con M3. Per quest'ultima, 1.5 benzina (allestimento evolve+evolve pack e metallizzato) tra permuta e sconto il prezzo finale è 17 mila.
Prezzo allettante se non fosse per il motore che, pur ritenendolo onesto e con qualche sprazzo di sportività, non credo sia all'altezza della M3. Non c'è niente da fare, secondo me i 120 cv sarebbero stati il giusto compromesso. Come già detto, in Italia questo motore purtroppo e INSPIEGABILMENTE non viene venduto. Mi e vi domando: ma quanti 2.0 benzina da 165 cv venderanno e quanti, invece, ne avrebbero venduti con 120???
In conclusione al 90% la mia scelta ricadrà su octavia se la guida di prova che farò in settimana con il tsi da 105 cv mi soddisfa. E pur senza accessori quali navigatore, bixeno e SCBS, allo stesso prezzo potrei portare a casa un auto funzionale, spaziosa e configurata su misura (es. cerchi da 17, assetto sportivo, sistema audio da 10 casse, radio DAB, ruota di scorta e forse anche 4 gomme invernali). Mi spiace dover tradire Mazda ma certe scelte commerciali sono veramente da...kamikaze! :@


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 20:19 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
mahhh, io non sono tanto daccordo. Io dovendo scegliere un 2.0 benzina avrei optato (a parità di prezzo) per quello con più cavalleria. O scelgo l'economia quindi il 1.5 o la sportività 165 cv. Per i cerchi hai pienamente ragione, io ho fatto montare subito cerchi da 18 con una maggior spesa di 390e


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 8:03 
Ciao. A parità di prezzo non credo proprio, ma anche se fosse, perché negarmi la possibilità di ordinare quello che per me sarebbe stato il motore ideale, cioè il 120 cv? Per quale assurda discriminazione è presente nei listini di Svizzera Austria e Slovenia e non in italia? Bah!


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 11:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 17:50
Messaggi: 13
Comune e provincia: mantova
ciao m2tom
ti do la mia esperienza sul motore 1.2 turbo che sei interessato ad acquistare.
e ti dico che non siamo molto soddisfatti,il motore è piacevole da guidare,riprende in qualsiasi marcia,ma l'affidabilità è un altra cosa,50k km e già diversi problemi,ad agosto si sono bruciati i cavi delle candele 300 euro di spese,adesso ha un problema a i finestrini elettrici.la macchina è una skoda yeti e stiamo pensando di cambiarla con una m3 oppure una cx5


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 16:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:48
Messaggi: 284
@Nikitin186: c'è il limite dei 6 mesi e 6000km è vero, ma da come ho capito bisogna sempre che l'IVA sia stata già versata nel paese d'origine. ad esempio nel mio caso la vettura aveva 6 mesi e un giorno ed era oltre i 6000km, cionondimeno ho dovuto pagare l'IVA in Italia perché in Slovenia non era stata versata. mi era stato pure detto che teoricamente avrei perfino potuto versarla in Slovenia tramite il concessionario al momento dell'emissione della fattura...

@Rugine: io ho dovuto scegliere la 120cv perché volevo la versione berlina che in SLO non è disponibile col 165cv. inoltre fra le due motorizzazioni nel caso della hatch ci ballano comunque 1000€, e guadagni 15km/h in più di velocità di punta e 0,7 sec di 0-100 mentre la coppia è la stessa... ulteriore segno questo che un domani (scaduta la garanzia) volendo togliersi lo sfizio non dovrebbe essere un problema inserire la mappatura high power al posto della low, visto che a quanto ho potuto leggere in giro il 2.0 Skyactiv è sempre lo stesso, solo declinato in potenze diverse a seconda dei mercati.

_________________
Mazda2 '09 1.3 75cv 5p Play "Spirited Green" (160.000 km)
Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 17:26 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
vista la mia necessità di spazio fra le 2 direi la Skoda Octavia senza pensarci due volte.

Non ho provato la 1.2 TSI ma la 1.6 TDI, è comodissima e silenziosa, era dotata inoltre del cambio DSG cosa che sopperisce un po' alla potenza non esuberate del piccolo diesel.
La cosa più impressionante comunque è la dimensione del bagagliaio, è enorme e fa concorrenza e fa meglio di auto del segmento superiore.

Non so però se col 1.2 TSI quanto potrà soddisfare le tue aspettative di sportività specie nei casi in cui sfrutterai al massimo le doti di carico...

Dici che se ci fosse la MZ3 con 120 cavalli non ci penseresti 2 volte... io te la butto la: perchè non fai un pensierino alla Skoda con il 1.4TSI ?

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 17:32 
Ribadisco, la mia prima scelta sarebbe stata M3, nonostante elementi oggettivi quali la scarsa diffusione dei centri assistenza e nonostante i vincoli nella scelta degli allaestimenti. Potevo scendere a compromessi su questi punti ma sul motore no. Un'auto che ispira sportività lo deve essere soprattutto nelle emozioni che da alla guida, non solo nell'estetica. Sono sicuro che il 2.0 benzina da 120 cv sarebbe stato, in base alle mie esigenze, la scelta più azzeccata sia emotivamente che economicamente. Non chiedevo la luna ma solo qualcosa che esiste già!


Top
   
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Decisione difficile
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 18:05 
@hiej Esattamente, senza tralasciare la spaziosità e rifiniture degli interni oltre al bagagliaio da 590 litri. Ovvio, parliamo di un'auto lunga 4,66 metri. Ci avevo pensato al 1.4 ma sicuramente sforo con il budget e comunque ne temo i costi di gestione. Il 1.2 lo proverò in settimana ma su wagon. Se già li mi soddisfa allora ordino la berlina (che pesa anche meno della M3), allestita in modo razionale ma senza togliermi qualche sfizio (in post precedente indico alcuni optionals). Il tutto +/- allo stesso prezzo della giapponese. Altrimenti rimanderò al prossimo anno con la speranza che Mazda si svegli e metta a listino il 120 cv e magari anche la 4 porte.


Top
   
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati