Rispondi al messaggio

Navigatore silenzioso

domenica 30 marzo 2014, 11:05

Ciao a tutti, sono da poco un felice proprietario di una 2.2 Exceed e novizio per quanto riguarda sia mazda che il forum.
Sono in giro da un mesetto e mi piace ascoltare sia radio che musica (con l'impianto bose poi.... :rock: )
Uso il navigatore abbastanza frequentemente e ho difatti già scaricato gli aggiornamenti e impostato aggiornamenti traffico e meteo ma ecco il problema... 8)
Sono abituato a usare il navigatore in modalità solo visiva, cioè senza segnali sonori (ascolto la musica in sottofondo) dunque entro nelle impostazioni e tolgo gli avvisi acustici e abbasso il volume del navigatore al minimo. :x
Il risultato è che durante un tragitto, sentendo la musica, il "bip" dell'avviso acustico è rimasto e ogni volta che il navigatore dovrebbe darmi un istruzione, il sistema stacca l'altoparlante anteriore sinistro che rimane muto per via del volume al minimo. Dopodichè riprende fino all'istruzione successiva. :swear:
Ho provato a girare tutti i menu ma non c'è niente che disabiliti l'audio del navigatore completamente.

Inoltre le mappe sono impostate su auto (dovrebbe passare dalla modalità giorno-notte in automatico) ma le mappe rimangono sempre in modalità giorno.

A voi da lo stesso problema? O c'è bisogno di un bel reset?

Ciao Fabio :hai:

Re: Navigatore silenzioso

martedì 8 aprile 2014, 1:01

Anche io ho riscontrato lo stesso "problema" e non ho trovato come eliminare la voce del navigatore.. Sembra che non ci sia proprio modo..

Re: Navigatore silenzioso

martedì 8 aprile 2014, 13:50

guardato sul manuale? :^)

Re: Navigatore silenzioso

mercoledì 9 aprile 2014, 19:21

Si e non ci sono istruzioni in merito! Dai, è assurdo che non ci sua modo di togliere del tutto la guida vocale!! Qualcuno per caso ci è riuscito?

Re: Navigatore silenzioso

mercoledì 9 aprile 2014, 19:34

Ma le indicazioni del navigatore ti servono sempre?
Io lo attivo solo quando mi serve veramente: nel momento in cui non è più necessario, annullo il percorso e così si sta zitto.
Quando invece mi serve, trovo utile avere gli avvisi sonori.

Re: Navigatore silenzioso

mercoledì 9 aprile 2014, 21:52

no di certo ma spesso vorrei usarle per farmi suggerire delle strade alternative in base al traffico..
capisco che in molti preferiscono tenere l'audio attivo quando lo usano...ma non è il mio caso perchè interrompe di continuo la musica e per me è sufficiente la guida visiva...

Re: Navigatore silenzioso

venerdì 2 gennaio 2015, 11:41

Pare che il problema sia stato risolto con l'ultimo aggiornamento disponibile: v.33.

Io non ho questa versione e non ho quindi potuto verificare, ma sul forum americano affermano ciò (anche per la versione europea) ;)
Rispondi al messaggio