Rispondi al messaggio

Sensore Pressione Pneumatici

lunedì 4 novembre 2013, 15:45

Ciao,
per sfortuna dopo una settimana dal ritirodella Mazda 6, ruota posteriore destra forata (chiodone immenso)...vado dal gommista, riparazione, ma da allora non riesco più a settare il sensore in oggetto: ho fatto la procedura descritta sul manuale fino al segnale acustico ma dopo u pò riappare l'avviso sul display, ho fatto controllare la pressione a tutti e 4 gli pneumatici e rifatto l aprocedura e la spia è sempre lì...

chi mi aiuta?

Re: Sensore Pressione Pneumatici

martedì 5 novembre 2013, 16:12

avevo lo stesso problema anche io poichè, giocando i primi giorni col cdb, avevo impostato l'avviso di segnalazione controllo pressione dopo un mese... :lol:
col risultato che ad ogni accensione mi segnalava di controllare poichè era effettivamente trascorso un mese! Prima di ricordarmene, ho pensato ad una foratura controllando tutti i battistrada od un malfunzionamento del sensore, (vi lascio immaginare gli insulti in giapponese per farmi capire dall'auto...) :o :o

Verifica questa cosa e, nel caso, imposta un periodo più lungo o disabilita tale avviso, tanto ti ricorderai di verificare la pressione di tanto in tanto e comunque hai il sensore in caso di problemi!

Re: Sensore Pressione Pneumatici

venerdì 8 novembre 2013, 9:30

Grazie mille!

Re: Sensore Pressione Pneumatici

lunedì 24 febbraio 2014, 21:02

In attesa che venga riparato il mio CX-5 utilizzerò per un mese una Mazda 6 wagon sostitutiva. Ho sempre il sensore pressione acceso, ho già fatto la procedura di settaggio del cdb, ma il segnale non si spegne. Il concessionario dice che è un difetto del software e quindi di non prestarci attenzione, anche ad altri utenti del forum capita?

Re: Sensore Pressione Pneumatici

martedì 25 febbraio 2014, 9:55

a me non capita, ma banalmente hai provato a controllare la pressione e magari gonfiare un po le gomme?

Re: Sensore Pressione Pneumatici

mercoledì 26 febbraio 2014, 16:16

È la prima cosa che ho provato, mi rifiutavo di pensare che dopo tutti i problemi avuti con il CX-5 anche questa macchina avesse dei problemi diversi, ma le gomme erano tutte alla giusta pressione.

Re: Sensore Pressione Pneumatici

mercoledì 26 febbraio 2014, 17:29

Si vede che ti hanno dato uno dei primissimi modelli in uso ai concessionari per test drive ed esposizione; a me hanno detto che le primissime avevano un mucchio di problemi con le centraline, i sensori, cdb e DPF.... pazienta solo che ti restituiscano il tuo CX-5!

Re: Sensore Pressione Pneumatici

mercoledì 26 febbraio 2014, 17:45

Spero sia così anche se la Mazda 6 è stata immatricolata a febbraio 2014 e non dovrebbe essere una delle prime. Comunque al momento a parte il sensore pressione pneumatici va tutto bene, spero continui così, vorrei riacquistare fiducia nel marchio Mazda visto che ancora per un paio di anni avrò il CX-5 con cui mi aspetto di arrivare a 200000 km e oltre come già fatto con altre auto.

Re: Sensore Pressione Pneumatici

mercoledì 26 febbraio 2014, 20:00

Sulla mia M6 SW nessun problema fino ad ora... Migliora di Km in Km. A 16000 Km sembra si sia slegata e consuma ancor meno...

Re: Sensore Pressione Pneumatici

venerdì 11 luglio 2014, 19:33

E'Si! anch'io ho il problema del sensore pressione pneumatici... all' accensione mi appare l'avviso " ...aumentare la pressione... " , ma controllata ricontrollata e fatto innumerevoli tarature, mi continua ad avvisare... Pensavo fosse un problema di dilatazione per le alte temperature >33°, ma ho visto che il problema mi appare anche con 14° :| .. a questo punto penso possa essere un sensore difettoso?. :?: .. intanto ho disattivato l' avviso.. |( :x N.B.!per ora ( poco + di 1000 km..) è l' unico inconveniente! :rock: :hai: :hai:
Rispondi al messaggio