Rispondi al messaggio

Tagliando e garanzia

giovedì 31 gennaio 2013, 15:25

Ho fissato per il 1° tagliando, 20.000 o un anno, ci sono arrivato preciso con tutti e 2, fà un anno domani, e sono a 20.300 km.

Però, causa cassa integrazione alla officina Mazda, l'appuntamento mi è stato dato per il 26/02, io a quella data ad occhio e croce avrò sui 21.600/ 22.000 km, se succede qualcosa sono lo stesso in garanzia? fa fede la data e il chilometraggio di quando ho fissato???

Sapete qualcosa?

Grazie

Re: Tagliando e garanzia

giovedì 31 gennaio 2013, 22:22

qui applicano una tolleranza di 2000 km o 2 mesi.
potresti fartelo mettere per iscritto che dipende da loro. ;)

Re: Tagliando e garanzia

venerdì 1 febbraio 2013, 11:49

Grazie Mikon

Ho il foglietto dell' "appuntamento" è scritto alla buona, ma cè il giorno che ho preso l'appuntamento, e quello di quando la devo portare, chissà, forse basta quello.

Re: Tagliando e garanzia

venerdì 1 febbraio 2013, 15:43

Ciao, il foglio dell'appuntamento è carta intestata dell'officina oppure un foglio qualsiasi?
Facci apporre un timbro ed una firma, non si sa mai.

Re: Tagliando e garanzia

sabato 2 febbraio 2013, 10:48

a loro non costerebbe nulla inserire qualche centinaio di km in meno se il posticipo non dipende dalla volontà del cliente.

l'anno di scadenza è un fatto puramente commerciale, in quanto gli olii moderni mantengono le caratteristiche ben oltre i 50.000 km e ben oltre i 3 anni.
mia madre ha una suzuki swift acquistata a gennaio 2011, a gennaio 2012 aveva 13.000 km e l'officina ha fatto due righe dichiarando che non vi era la necessità di eseguire il tagliando rimandandolo di 6 mesi mantenendo la garanzia totale della casa.

Re: Tagliando e garanzia

mercoledì 26 agosto 2015, 22:44

Ciao Mikom, scusami…
Il cambio di olio e filtri potrei farlo anche dal mio meccanico di fiducia o è meglio farlo fare sempre in Mazda? L'olio deve essere per forza la stessa marca consigliata dalla mazda?

Re: Tagliando e garanzia

domenica 1 novembre 2015, 12:10

Ciao Mikom! :)
Sicuramente non ti sarai accorto della mia domanda...ma tranquillo! nessunissimo problema ;)
Approfitto per aggiungere; bisogna usare tassativamente olio Castrol o anche una marca diversa purche' abbia le stesse caratteristiche?

Re: Tagliando e garanzia

lunedì 2 novembre 2015, 1:09

in effetti non avevo notato la domanda.
l'olio... è basilare che abbia le stesse caratteristiche (o superiori). acea 01, ed il castrol non è proprio indicato per i motori mazda.
oltre al dexelia raccomandato dalla casa, ci sono il motul acea c1 ed il repsol elite evolution power 1.
Rispondi al messaggio