Rispondi al messaggio

Sensori di Pressione gomme

mercoledì 13 giugno 2012, 13:23

Ho letto che la cx5 dispone di sensori di pressione, non ho capito però se i sensori mi dicono qual'è la pressione all'interno del pneumatico o se mi avvisano solo quando questi sono sgonfi, dato che nell'altro post ho letto che alcuni di voi si sono trovati le gomme iper-gonfiate, non ricevendo nessun avviso dal sensore. Altra domanda non è che per avere questa funzione devo acquistare pneumatici speciali o peggio ancora originali mazda?

Re: Sensori di Pressione gomme

mercoledì 13 giugno 2012, 13:46

Da manuale, il sensore controlla se gli pneumatici si sgonfiano. Se poi uno li gonfia c'è la procedura, a pneumatici freddi, di riassetto del sensore.
Ciao

Re: Sensori di Pressione gomme

mercoledì 13 giugno 2012, 16:27

Il sistema rivela se c'è una ruota sgonfia (secondo un parametro interno) per almeno una delle quattro (non dice quale), rispetto ad una situazione di inizializzazione (SET). Per funzionare utilizza unicamente i dati forniti dal sensore ABS presente sulle ruote che sono ruote comuni.

Per maggiori dettagli riferisciti al manuale utente, disponibile anche on line per ora solo in inglese sul sito Mazda USA:
https://www.mymazda.com/MusaWeb/pdf/man ... CX5_OM.pdf

Re: Sensori di Pressione gomme

giovedì 14 giugno 2012, 9:07

Grazie dei chiarimenti

Re: Sensori di Pressione gomme

venerdì 29 giugno 2012, 11:09

qundi se prendo dei cerchi nuovi non ho il problema che il sensore non funziona ? o devo comprare dei cerchi alla quale poi vanno installati i sensori ?

Re: Sensori di Pressione gomme

venerdì 29 giugno 2012, 11:14

Devi togliere i sensori presenti sui cerchi originali e "trasferirli" su quelli nuovi.

Re: Sensori di Pressione gomme

venerdì 29 giugno 2012, 13:51

se usa solo i sensori dell'abs non c'è da trasferire nulla, al max ci sarà da resettarli con l'apposito pulsante.

Re: Sensori di Pressione gomme

sabato 30 giugno 2012, 20:05

scarm ha scritto:Devi togliere i sensori presenti sui cerchi originali e "trasferirli" su quelli nuovi.

non ci sono sensori sui cerchi

Re: Sensori di Pressione gomme

lunedì 2 luglio 2012, 16:18

In teoria dovrebbero esserci dei sensori sulla valvola del pneumatico, di conseguenza vanno spostati sulla valvola del pneumatico che verrà montato sui nuovi cerchi.

Re: Sensori di Pressione gomme

martedì 3 luglio 2012, 8:26

non credo. c'è l'abs che legge la rotazione delle gomme
Rispondi al messaggio