(oh, ci son tutti i tagliandi possibili tranne quello da 80000, ho aperto un topic nuovo per non riprendere roba vecchia di oltre 2 anni...)
Non essendo in garanzia lo faccio dal mio fidatissimo meccanico.
Apro il topic per chiedere cosa controllare.
Partendo dal presupposto che la campagna di richiamo l'ho fatta appena presa la macchina (usata poco più di un anno fa con 57000km), le rondelle idem presso la Mazda della mia città (per scrupolo, visto che i 143cv hanno meno problemi del genere, ma alcuni ce l'hanno, non ho voluto prendere rischi e ho fatto anche il tagliando già che c'ero), il problema della deriva è in programma di essere visionato (e spero risolto) entro breve, pongo i miei quesiti e attendo i vostri consigli!
Nell'elenco da preparare ho pensato di inserire:
1) tagliando con cambio olio (ancora ovviamente Dexelia non avendo eliminato il DPF) e filtri necessari;
2) ingrassaggio piantone sterzo con spiegazione presa e stampata dal forum visto che non sono una concessionaria Mazda (ricordo che c'era un topic a riguardo, è solo questione di ritrovarlo);
3) controllo EGR ed eventuale eliminazione (ho letto da molte parti che è consigliato toglierla, confermate che sia il caso che lo faccia fare già che ci son dietro a lavorare?)
4) reset tagliando tramite l'utilizzo del pedale gas (se non ricordo male pure per questo c'era un topic a riguardo con la spiegazione per resettarsi da sè il service, troverò anche quello)
5) varie ed eventuali che mi verranno in mente perchè mi pare che avessi altri dubbi per la testa... (al massimo aggiornerò il topic prima del tagliando).
Ho anche numerato il tutto per rendere più facili le risposte a chi vorrà darmi le dritte necessarie!
Grazie a tutti!
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EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...