Rispondi al messaggio

dove mettere la centralina xenon su mazda 3?

domenica 1 agosto 2010, 19:17

Cari colleghi, sono sempre più intenzionato a montare un kit xenon. Una volta ho letto qui che le centraline si possono mettere nella stessa sede dove andrebbero le centraline originali mazda. In pratica a detta di questo ragazzo che scriveva, ci sarebbe un' apposita sede dietro al fascione paraurti anteriore. Qualcuno sa dirmi se effettivamente c'è? E come si raggiunge? In caso contario dove avete piazzato voi le centraline? Mi scoccerebbe lasciarle troppo in vista. Almeno se uno sbirro ti ferma e ti fa aprire il cofano, che abbia vita dura! :lol:

Altra domanda... Andando a tagliando in concessionaria e vedendo i fari xenon non originali potrebbero fare decadere la garanzia? So che ogni scusa è buona....

In teoria no, visto che i nuovi kit non necessitano di nessuna modifica all'impianto elettrico. Sono tutti connettori già predisposti

Re: dove mettere la centralina xenon su mazda 3?

lunedì 9 agosto 2010, 13:33

Ciao, io ho il tuo stesso "problema". In realtà non ci dovrebbe essere quello spazio nel paraurti perchè quando un'auto esce dal concessionario con i fari allo xeno include anche una parte dedicata ai lava fari e alle centraline ma se l'auto non esce con i fari allo xeno non credo che la Mazda sprechi tempo e progettazione per montare un paraurti con predisposizione xeno (a sostegno di questa teoria c'è anche il fatto che sul sito della mazda tra i vari accessori come alettoni, minigonne, luci a led posteriori etc non ci siano i fari allo xeno e i lava fari). Per quanto riguarda la posizione ne puoi posizionare 1 affianco alla batteria nascondendo i cavi e l'altra parallela all'asse del paraurti anteriore. Se poi le contraline sono nere è ancora meglio.

Mai capitato che la polizia faccia aprire il cofano... :^)

Ciaooo

Re: dove mettere la centralina xenon su mazda 3?

domenica 15 agosto 2010, 18:59

si in effetti che facciano aprire il cofano è gran dura anche perchè ormai gira di tutto. Fari con riflessi viola, gialli, verdi, azzurri,... Ormai per le strade è Natale tutto l'anno! :D
Se dovessero controllare tutte le auto sarebbero un centro revisioni ambulante.

Re: dove mettere la centralina xenon su mazda 3?

martedì 24 agosto 2010, 18:12

Ahahahah Buona questa!! ;) in ogni caso hai deciso quale kit prendere? Io in questo periodo ne sto acquistando uno H11 (perchè l'M3 2010 ha quest'attacco) e come colorazione 4300 K (come quelli di serie ma non so realmente se la luce è identica)...

A presto!
Rispondi al messaggio