Rispondi al messaggio

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

mercoledì 23 giugno 2010, 17:08

Come è stato smontare la radio di serie, difficile? Magari fai una descrizione, grazie.

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

mercoledì 23 giugno 2010, 19:00

Ciao, benvenuto nel "club" :) una curiosità, la mascherina dove l'hai presa? e quanto? io quando ho montato il mio, in Italia non l'ho trovata, l'ho dovuta ordinare dalla cina!!!

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

giovedì 24 giugno 2010, 12:56

fabio880 ha scritto:Ciao, benvenuto nel "club" :) una curiosità, la mascherina dove l'hai presa? e quanto? io quando ho montato il mio, in Italia non l'ho trovata, l'ho dovuta ordinare dalla cina!!!


Idem, l'ho presa su ebay motors a 80€ + il cavo iso con centralina per comandi al volante incorporata dall G.bretagna a 35€!
Comunque per lo smontaggio ho seguito la guida postata qui, ed è stato semplicissimo.
Si inizia con le due bandine laterali dove ci sono i piedi, ci sono due viti a clip da togliere e poi rimuovere le plastiche con delicatezza.
Poi si smonta il pomello (basta girarlo) e anche qui con delicatezza si toglie tutto il tunnell centrale di plastiche (una cavolata, è tutto ad incastro).
Poi togli il vano portaoggetti (una cordicella e due incastri) e da li con un cacciavite a tubo togli la vite da 10 che ancora l'autoradio al telaio e rimuovi il tutto, niente di più semplice..basta solo far attenzione a non rompere nulla ;)

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

giovedì 24 giugno 2010, 14:10

si, infatti.. è molto semplice.. ma tu l'hai già montato?? se è si, come l'hai fissato?? solo con le alette laterali della mascherina 2 din oppure l'hai anche imbullonato sotto al cruscotto??

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

venerdì 25 giugno 2010, 10:51

fabio880 ha scritto:si, infatti.. è molto semplice.. ma tu l'hai già montato?? se è si, come l'hai fissato?? solo con le alette laterali della mascherina 2 din oppure l'hai anche imbullonato sotto al cruscotto??


Si tutto il blocco è montato, mi manca il cavo ISO per farlo funzionare che arriverà a breve!l'ho fissato con le due alette e dietro ce lo shock absorber del blocco monitor che si incastra nel telaio per ancorare il tutto senza il famoso bullone da 10 della radio originale

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

venerdì 25 giugno 2010, 11:14

ah ok, grazie.. e come vibrazioni?? purtroppo nel mio modello avx820 non c'è lo shock absorber e quando mi capita di prendere fossi ho delle piccole vibrazioni, per questo te l'ho chiesto :)

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

venerdì 25 giugno 2010, 17:29

fabio880 ha scritto:ah ok, grazie.. e come vibrazioni?? purtroppo nel mio modello avx820 non c'è lo shock absorber e quando mi capita di prendere fossi ho delle piccole vibrazioni, per questo te l'ho chiesto :)


Per questo ti farò sapere appena avrò la possibilità di utilizzarlo visto che sto aspettando il cavo sorgente xD hai tenuto i comandi al volante tu o sei senza?io ho preso il cavo con centralina annessa anche xk sennò il tasto info non mi funziona..

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

venerdì 25 giugno 2010, 18:08

si, ho montato l'interfaccia a protocollo resistivo della phonocar :) onestamente lasciarli sul volante solo per bellezza non mi andava xD e poi, senza quelli appunto, non funziona neanche lo switch del computer di bordo... cmq se non è un problema, quando monti il tutto fammi sapere come và... in bocca al lupo ;)

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

lunedì 28 giugno 2010, 20:29

fabio880 ha scritto:si, ho montato l'interfaccia a protocollo resistivo della phonocar :) onestamente lasciarli sul volante solo per bellezza non mi andava xD e poi, senza quelli appunto, non funziona neanche lo switch del computer di bordo... cmq se non è un problema, quando monti il tutto fammi sapere come và... in bocca al lupo ;)


Eccomi qua, monitor montato sabato e debitamente testato, nessun problema di sorta al momento, nemmeno con film o comunque cd anche su buche..considerando l'assetto eibach quindi più rigido nessun problema ;)

Re: SMONTARE RADIO DI SERIE

lunedì 28 giugno 2010, 20:37

perfetto.. mi sa allora che posso comprare uno shock absorber oppure imbullonarlo al cruscotto :( vabbè quando avrò un pò di tempo sistemerò il tutto :) hai montato anche digitale terrestre, amplificatore, sub o cos'altro? o solo monitor e casse? cmq grazie ;)
Rispondi al messaggio