Rispondi al messaggio

tagliando 40.000: non mi è andata male...

giovedì 21 giugno 2007, 10:34

anche la mia M5 si è sottoposta al tagliando dei 40.000
costo totale 237,52 euro
officina come al consueto cortese (la cortesia è nelle persone, le lacune tecniche o le bugie discendono da mazda italia... 8) )
novità: hanno stabilito (mazda italia?) che ai tagliandi "normali" si cambia in ogni caso olio e filtro, indipendentemente da quello che è successo nei 20.000 km trascorsi dal precedente tagliando; nel mio caso mi avevano sostituito l'olio dietro richiamo della casa (la famosa modifica pacco unita alla procedura di rigeenrazione manuale) a 31.500 km, ai 40.000 quindi obbligatorio il cambio olio che, nel mio caso, era ormai necessario visto che il livello era a +47 mm dalla F ed a circa -13 mm dalla fatidica X (N.B.astina nuova e quindi maggiore diluizione rispetto a prima :evil: )

capitolo freni: i dischi anteriori sono nuovamente da rettificare ma avendo io rifiutato la sostituzione delle pastiglie (mi hanno garantito altri 5.000 km di vita perchè dovrei cambiarle ora?) si è rimandata la rettifica in concomitanza alla sostituzione pastiglie (quindi più onesti e corretti rispetto alla vicenda di melego, giusto? :wink: )

capitolo sospensioni anteriori: il cigolio che sento passando sui dossi artificiali (rallentatori) è dovuto, dicono, alla estensione massima dell'ammortizzatore, nel senso: l'auto è così,..
al che gli ho detto: bello schifo, neanche avessi una trabant!! :evil:

ah, ciliegina finale: regalo di un lussuoso KIT SPORT MARE: un fresbee marchiato mazda (un pò troppo "coperchio bidone di immondizia") e due racchette da spiaggia con relativa pallina, il tutto inserito in una borsa trasparente simil-plastica, a questo punto devo proprio andare in ferie al mare.. :lol: :lol:

alla prossima :wink:

Re: tagliando 40.000: non mi è andata male...

giovedì 21 giugno 2007, 13:16

pj ha scritto:anche la mia M5 si è sottoposta al tagliando dei 40.000
costo totale 237,52 euro
officina come al consueto cortese (la cortesia è nelle persone, le lacune tecniche o le bugie discendono da mazda italia... 8) )
novità: hanno stabilito (mazda italia?) che ai tagliandi "normali" si cambia in ogni caso olio e filtro, indipendentemente da quello che è successo nei 20.000 km trascorsi dal precedente tagliando; nel mio caso mi avevano sostituito l'olio dietro richiamo della casa (la famosa modifica pacco unita alla procedura di rigeenrazione manuale) a 31.500 km, ai 40.000 quindi obbligatorio il cambio olio che, nel mio caso, era ormai necessario visto che il livello era a +47 mm dalla F ed a circa -13 mm dalla fatidica X (N.B.astina nuova e quindi maggiore diluizione rispetto a prima :evil: ):


Che bella cosa avere a che fare con persone educate.....un sogno...
pj ha scritto:capitolo freni: i dischi anteriori sono nuovamente da rettificare ma avendo io rifiutato la sostituzione delle pastiglie (mi hanno garantito altri 5.000 km di vita perchè dovrei cambiarle ora?) si è rimandata la rettifica in concomitanza alla sostituzione pastiglie (quindi più onesti e corretti rispetto alla vicenda di melego, giusto? :wink: )

Mah...non so cosa converrebbe...secondo me dovrebbero cambiarti tutto in garanzia.
Per informazione la mia adesso in frenata sembra un'aereoplano...scriverò tra poco...
pj ha scritto:capitolo sospensioni anteriori: il cigolio che sento passando sui dossi artificiali (rallentatori) è dovuto, dicono, alla estensione massima dell'ammortizzatore, nel senso: l'auto è così,..
al che gli ho detto: bello schifo, neanche avessi una trabant!! :evil:

Dovrebbero essere le boccole della barra...come nel mio caso ed in quello di altri...insisti...a noi le hanno sostituite!
pj ha scritto:ah, ciliegina finale: regalo di un lussuoso KIT SPORT MARE: un fresbee marchiato mazda (un pò troppo "coperchio bidone di immondizia") e due racchette da spiaggia con relativa pallina, il tutto inserito in una borsa trasparente simil-plastica, a questo punto devo proprio andare in ferie al mare.. :lol: :lol:
alla prossima :wink:


Meglio che non scriva dove dovrebbero metterlo quell'oggetto!!!!!

Non andiamo bene...anzi...andiamo malissimo.
Anch'io devo fare il tagliando...scriverò...a presto
Ciao
Rispondi al messaggio