Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo tagliando?
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 11:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 23
Località: roma
Ciao a tutti!
Dopo aver percorso circa 16.000 km con la mia M5 TD 143 CV, principalmente su percorso misto, mi trovo a controllare il livello dell'olio.
Sono arrivato ala fatidica X (finora non ho avuto problemi di DPF e d i consumi alti), per cui dopo aver fatto un paio di telefonate ad officine Mazda di Roma mi trovo a dover decidere se fare un tagliando anticipato o solament il cambio dell'olio e del filtro! Un'officina mi ha consigliato di tirare avanti per altri 1.000/2.000 km e poi fare il tagliando, l'altra mi ha fatto capire che forse è meglio cambiare il tutto ora e poi a 20.000 km fare il tagliando. Mentre sto elaborando il da farsi, vorrei sapere quale è l'officina Mazda più affidabile. Potete darmi i vostri giudizi?


Grazie e ciao, Mauriggiu


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 11:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
Io vado alla Cobacar e mi trovo bene.

Chiamali e spiegagli il problema io ci sono stato ieri e abbiamo fatto una lunga chiacchierata sul DPF e a quanto sembra visto la tua esperienza hanno centrato in pieno il discorso. :wink: :wink: :wink: :wink:

COBACAR via Acqui 12
tel . 06/7014905 massimo e' il capo officina

Digli pure che ti manda attila. :wink: :wink: :wink:

ciao-

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando?
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 11:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
mauriggiu ha scritto:
Ciao a tutti!
Dopo aver percorso circa 16.000 km con la mia M5 TD 143 CV, principalmente su percorso misto, mi trovo a controllare il livello dell'olio.
Sono arrivato ala fatidica X (finora non ho avuto problemi di DPF e d i consumi alti), per cui dopo aver fatto un paio di telefonate ad officine Mazda di Roma mi trovo a dover decidere se fare un tagliando anticipato o solament il cambio dell'olio e del filtro! Un'officina mi ha consigliato di tirare avanti per altri 1.000/2.000 km e poi fare il tagliando, l'altra mi ha fatto capire che forse è meglio cambiare il tutto ora e poi a 20.000 km fare il tagliando. Mentre sto elaborando il da farsi, vorrei sapere quale è l'officina Mazda più affidabile. Potete darmi i vostri giudizi?


Grazie e ciao, Mauriggiu

non tirare avanti con quella brodaglia nel motore, fatti fare il cambio dell'olio e del filtro, per il tagliando aspetta di arrivare ai 20.000 km, almeno la manutenzione programmata cerchiamo di spingerla fino a dove hanno previsto loro..... :wink:
da quello che leggo ti è andata come a me: mai accesa la spia, olio alla X senza nessun segnale (sarebbe bello vedere se la spia ti si accende tra un pò di km), a me però è successo a 12700 km :cry:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ragazzi
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 11:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
non vi preoccupate della "brodaglia" l'olio per il dpf e' studiato appositamente per lubrificare ottimamante anche con presenza di gasolio. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando?
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 11:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
mauriggiu ha scritto:
Ciao a tutti!
Dopo aver percorso circa 16.000 km con la mia M5 TD 143 CV, principalmente su percorso misto, mi trovo a controllare il livello dell'olio.
Sono arrivato ala fatidica X (finora non ho avuto problemi di DPF e d i consumi alti), per cui dopo aver fatto un paio di telefonate ad officine Mazda di Roma mi trovo a dover decidere se fare un tagliando anticipato o solament il cambio dell'olio e del filtro! Un'officina mi ha consigliato di tirare avanti per altri 1.000/2.000 km e poi fare il tagliando, l'altra mi ha fatto capire che forse è meglio cambiare il tutto ora e poi a 20.000 km fare il tagliando. Mentre sto elaborando il da farsi, vorrei sapere quale è l'officina Mazda più affidabile. Potete darmi i vostri giudizi?


Grazie e ciao, Mauriggiu


Cambia....Cambia l'olio..senza dubbio...quoto i miei colleghi.
Io sono a 15000...niente spia...+3,5cm...ho ancora un pò di autonomia...sgrat sgrat
Ciao Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 10:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 23
Località: roma
Alla fine sono stato in officina ed ho fatto fare il cambio olio e filtro. Ringrazio Attila per l'indicazione che mi ha dato della Cobacar, offcina in cui mi sono trovato bene. Sono sicuramente competenti e tengono a gestire il Cliente in modo ottimale.
Lato DPF i vari meccanici con cui ho parlato erano ovviamente in accordo con le lamentele sollevate a seguito di innalzamento livelli olio, cicli interrotti nel traffico cittadino (io a 2000 giri ci arrivo, a Roma, ma sono giri di quartiere per trovare un parcheggio!) e quant'altro!

Ciao a tutti, Mauriggiu


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati