Sì, finalmente è fatto! L'olio nn me l'hanno cambiato......
Oltre ai normali controlli, sono state registrate le valvole e la differenza si sente, eccome! E' stata fatta la diagnostica per il DPF e va tutto OK nel senso che funziona come deve
Al ritiro mi sono intrattenuto col capo-officina a parlare.....indovinate di cosa????
Giustamente il punto di vista da tecnico-meccanico nn è sbagliato: il DPF è progettato in quel modo, quindi per loro va bene. Il malfunzionamento o il funzionamento quantomeno singolare che gli si fa notare è giustificato con un'alzata di spalle, logicamente è un discorso di PROGETTO, che riguarda i jap.
Poi ho calato l'asso e ho detto di aver parlato con responsabili di Mazda Italia, e che qualcosa cominciano ad ammettere.
Allora sono usciti casi di sost olio a 5000, 6000, 8000 km verificatisi in QUELLA officina. Sul forum mi sembra che di clienti loro siamo in 3 (io, Anivo,kavolflower) poi ci sono altri 2 iscritti di Lt attivi (casper e luigi).
Ad occhio, quindi, il forum dovrebbe rappresentare circa il 20% del campione-Mazda......
Per l'ill.ne display di giorno con le luci accese non è possibile intervenire tramite software ma semplicemente scollegando un filo, perdendo però la possibilità di regolare l'intensità luminosa.
Dimenticavo: il costo 80€ (di cui
6!!! di liquido tergicristalli
Ciaooo