Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Reset Centralina
MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 22:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 10:54
Messaggi: 30
Mi sono permesso di fare un giro per vedere se qualcuno è in grado di fare il tagliando della mia mazda( 40000km) perchè le officine sono tutte a Roma ed in provincia non ce ne sono, ed il reset della centralina ..risposte:

Bosch service: 1 mi ha detto si ed uno mi ha detto no.

Rhiag (officine a posto) nessun reset

Norauta: si tagliando ma nessunn reset al momento mi daranno la risposta a breve.

Midas: facciamo tutto.

Qualcuno di voi saprebbe chiarirmi se veramente sono in grado fare il reset della centralina e per evitare che si accenda spia DPF e vada in blocco?

grazie :geek: :geek: :geek: :geek:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 23:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Se hanno le attrezzature adatte è possibile....su ebay si trovano diversi dispositivi che riescono ad azzerare gli errori...prova a cercare...
Prima di vendere la mia M5 avevo già fatto tutte le scelte del caso...poi è andata diversamente...

Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 16:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 16:47
Messaggi: 44
Scusate, ma dato che ogni giorno ne scopro una nuova...volete farmi capire che quando scadrà la garanzia sarò in ogni caso costretto a passare dalla mazda. Sarebbe ledere un mio diritto!!! Magari anche quello di non fare mai più nessun tagliando!! Cioè, probabilmente e mi scuso ne avrete già parlato, ma io ad es. mi faccio fare il tagliando da pinco pallino, con cambio olio, magari acquistato da me, perchè voglio prenderlo uguale o quasi a quello che mi dice mamma mazda e mi continua ad accendersi una qualche spia per fare il tagliando?. Ma l'azzeramento tagliando, chiamiamolo così, me lo puo' fare solo la mazda? E poi, sopratutto, cosa succede se io supero il limite di km o tempo per poter fare il tagliando? L'auto va in protezione, si accende qualcosa o semplicemente questo accade se cambio io l'olio? Ho un po' di confusione. Ovviamente l'auto è ancora in garanzia, ma non vedo l'ora....Sti giapponesi. Banzai lo fanno fare a noi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 22:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Hai scritto già tutto tu... :(

L'auto non sa che hai cambiato l'olio e si accenderà la spia DPF...non ho sperimentato dopo quanti km va in protezione...mi spiace.

Occorre necessariamente azzerare gli errori in centralina con le attrezzature adeguate.

Su molte auto per azzerare i vari "service" bisogna eseguire una procedura particolare utilizzando i pulsanti presenti a bordo della vettura e si può proseguire tranquillamente fino alla prossima accensione.
Anche sulla mia "stellina" si fà lo stesso, senza centraline varie.

Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 23:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 26
DIK ha scritto:
Hai scritto già tutto tu... :(

L'auto non sa che hai cambiato l'olio e si accenderà la spia DPF...non ho sperimentato dopo quanti km va in protezione...mi spiace.

Occorre necessariamente azzerare gli errori in centralina con le attrezzature adeguate.

Su molte auto per azzerare i vari "service" bisogna eseguire una procedura particolare utilizzando i pulsanti presenti a bordo della vettura e si può proseguire tranquillamente fino alla prossima accensione.
Anche sulla mia "stellina" si fà lo stesso, senza centraline varie.

Ciao

se può essere utile, per esperienza personale la spia si è accesa a circa 21000 km dal tagliando precedente!
premetto anche il fatto che 80% di questi km sono stati fatti in autostrada, quindi posso quasi affermare che il filtro non era intasato!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 0:01 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
andrearepsol ha scritto:
se può essere utile, per esperienza personale la spia si è accesa a circa 21000 km dal tagliando precedente!
premetto anche il fatto che 80% di questi km sono stati fatti in autostrada, quindi posso quasi affermare che il filtro non era intasato!


Utile senz'altro...anch'io ho sperimentato la stessa cosa....non so però quando effettivamente andrà in protezione. :sweat:

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 19:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 26
in protezione forse non arriverà mai, probabilmente c'è un sensore del livello dell'olio, inizio a pensare che la spia si accende anche per il livello dell' olio troppo alto. personalmente mi si è accesa due volte ed in entrambi i casi il livello dell'olio era quasi al limite massimo. Solitamente anticipo sempre i tagliandi di crica 1000 chilometri per evitare inconvenienti simili ma in concessionaria a volte le liste di attesa sono di circa due settimane perchè capito sempre nei primi di agosto.Le occasioni in cui si è accesa la spia sono state due, la prima mi trovavo in viaggio a circa 1600 km da casa( sono tornato a casa con la spia lampeggiante per i primi 400 km poi si è spenta e riaccesa il giorno dopo) la seconda volta dopo 21000 km esatti dal tagliando precedente. L'unica cosa che ho notato,forse una coincidenza è che in entrambi i casi la temperatura esterna era di circa 40°Probabilmente la temperature influisce sulla viscosità dell'olio!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 10:20 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
Io ho fatto più di 3000 km con la spia accesa, nessuna protezione... però quella spia mette ansia e ti induce a fare il tagliando.

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: REST CENTRALINA e aspirazione olio.
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 11:16 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 10:54
Messaggi: 30
Aggiornamento reset centraline; mi ha risposto ufficialemnte BOSCH SERVICE Italia indicadomi su tutta roma solo tre centri boscho che sono in gardo di azzerare la spia DPF per il tagliando perchè hanno le attrezzature per la FORD ed il motore è lo stesso. Confermate? Inoltre chi lo sa, anche in privato, mi dica come fare o a chi rivolgersi per fare su roma e provincia un tagliando fuori MAZDA visto i prezzi del Dexelia. In un altra parte del forum ho scritto gli oli alternativi; un mio amico invece che il Deexelia usa un olio Mobil che è C2 ma comunque JASO DL1. Il risparmio è notevole. Inoltre mi si è accesa la spia direttamente lampeggaiente del DPF causa raggiungimento livello X olio ( ho usato negli ultimi 8000 km quasi sempre in città) e l'ho portata a fare il tagliando. discutendo con il meccanico , visto che soo un tecnico di motori aeronautici, ho suggerito se il chilometraggio è basso e non si vuole anticipare il tagliandodi:

1) usare una pompa aspira olio dall'asta dell'olio ed estrarre una quantità di olio pari a quella necessaria per abbassare il livello fino a 1 Cm o un pò di più e riportare quindi il livello olio sotto il max
2) aggiungere un litro di oilo Mobil jaso DL 1 ( costo 10 euro circa)

Tale operazione va fatta prima del raggiungimento del massimo livello X in quanto si accenderebeb la spia lamp. del DPF.

Il meccanico mi ha detto che l'idea è valida ma ingannerrebbe la centralina come segnale che le invia il sensore. Ma se il sensore misura il llivello credo che non ci sia prioblema ed inoltre non credo che MAZDA abbia usato un sensore ( molto sofisticato) ceh non solo misura il livello ma anche il livello di diluizione .

Vi invito ad un riscontro tecnico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Reset Centralina
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 15:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 14:45
Messaggi: 1181
Località: baldissero d'alba
Ciao,
il tuo ragionamento è corretto ma, da quello che ho letto sul forum, il livello dell'olio aumenta perchè viene ad aggiungersi
del gasolio e quindi l'olio è diluito dal medesimo. Non so fino a che punto si possa diluire l'olio prima di incorrere in danni molto più gravi...

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 265224
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati