Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Tagliando fai da te.........

lunedì 25 aprile 2011, 23:58

l'ho sempre smaltito presso i centri di raccolta di oli

Re: Tagliando fai da te.........

martedì 26 aprile 2011, 0:13

Non cambiare l'olio così presto....io mi preoccuperei di più della garanzia residua e della "storia" dell'auto....

Re: Tagliando fai da te.........

martedì 31 gennaio 2017, 22:46

Salve a tutti,

nuovo anche io qui quindi rispondo sul cambio olio e filtro olio "fai da te"_
- modello Mazda 5 1.6 MZ-CD Dynamic Space, diesel, prodotta a novembre 2011, immatricolata in Italia febbraio 2012
- comprata usata con 51000 km ad agosto scorso
- chiedo scusa ai moderatori ma ho cercato nei vari forum ma non ho trovato la risposta alla mia domanda: "Una volta cambiato filtro olio e olio come si spegne la spia Service?" lasciando da parte tutte le altre problematiche legate al DPF, engine, ecc....che non ho ancora riscontrato dopo 12000 km
- ho provato con diversi metodi ma l' unico che ha funzionato è il reset service utilizzato sui motori Ford Focus (sperando che possa essere utile a qualcuno senza utilizzare strumenti dei meccanici:

Azzeramento Service FORD Focus

1- Chiudere tutte le portiere e accendere il quadro (pos. 2 della chiave)

2- Premere fino in fondo il pedale del freno e dell'acceleratore e attendere circa 20 secondi fino a quando la spia dell'olio non inizia a lampeggiare

3- Rilasciare i pedali

4- Spegnere il quadro

5- Attendere circa 2 minuti

6- Accendere il motore e verificare che la procedura sia andata a buon fine (spia service spenta)

PS: Considerando che sono passati 5 giorni dal reset non mi posso ancora sbilanciare su cosa succederà con la centralina e i suoi modi di interpretare il tutto...speriamo bene.. :lol:

Saluti a tutti
Rispondi al messaggio