Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 16:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 15:50
Messaggi: 72
per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 0:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 10:41
Messaggi: 483
Località: trieste
Comune e provincia: trieste
grazie per la disponibilità

_________________
Ex MAZDA 5 ACTIVE del 2006
aspirante MAZDA CX3
HONDA HR V
HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 9:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 10:41
Messaggi: 483
Località: trieste
Comune e provincia: trieste
Responsabile Mazda ha scritto:
per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure.

ciao. volevo solo un informazione. siccome non ho il callibro e nemmeno il tempo di smontare la ruota per leggere la misura del disco freno, mi sai dire per una ruota 205 55 r16 91v che misura ha il disco? posso mettere dei dischi maggiorati? ho letto il manuale e il libreto di circolazione, ma non ce ombra di questo dato. inoltre, come posso isolvere il problema delle portiere con chiusura centralizzata che le portire di dietro non si chiudono e quelle davanti si? grazie mille

_________________
Ex MAZDA 5 ACTIVE del 2006
aspirante MAZDA CX3
HONDA HR V
HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 11:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 7:46
Messaggi: 11
Comune e provincia: roma
Ciao
ho una Mazda 5 2.0 e da qualche giorno ho visto che dopo aver inserito la retromarcia in pomello ha diffocoltà a tornare su e quindi bisogna accompagnarlo con la mano per inserire poi la prima.
Ti chiedo:
Che tipo di problema è?
Leve pomello usurate?

Grazie e Saluti
Galdino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:39 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
..sarà difficile che ti risponda.. ultimo suo accesso nel 2011... |(

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 17:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
per il tuo problema la soluzione è semplicissima, basta che rimuovi la calza della leva del cambio per accedere ai leveraggi sotto, è dentro a pressione, basta tirare un po verso l'alto tutto il blocchetto di plastica e si sgancia facilmente, a quel punto è sufficiente ingrassare un po il leveraggio con del grasso siliconico o grasso al teflon, muovi un po su e giu la leva del cambio ed il problema è risolto, rimetti in posizione la cuffia ed il gioco è fatto ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 21:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 7:46
Messaggi: 11
Comune e provincia: roma
Ok
domani compro il grasso silicono o al teflon e ti aggiorno sull'esito dell'intervento.
grazie e a presto
Galdino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 15:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 7:46
Messaggi: 11
Comune e provincia: roma
ciao
dopo aver spruzzato un cospicua passata di grasso al teflon, il problema sembra risolto.
Grazie per l'aiuto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: problemi al motore
MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 9:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 15:48
Messaggi: 1
Comune e provincia: vinovo
ciao, sono il propietario di una mazda 5 2.0 gasolio 105kw del 08/2008 codice motore RF.
a 120000 km ho fatto sostituire la cinghia della distribuzione co relativi cuscinetti e tendicinghia, ma dopo aver percorso 10000 KM dall' intervento il motore si è arrestato.
portata l'auto presso l' officina di riferimento (non mazda) mi è stato detto che la cinghia si era strappata, e le cause di questo, secondo il meccanico era dovuto ad un allentamento delle viti dell' asse a camme, che hanno provocato la ruttura dei bilanceri comando valvole, i quali pezzi anno provocato in blocco improvviso dell' asse con relativo strapo della cinghia.
sembratomi una cosa assurda ho provveduto a far portare il veicolo in una officina mazda e ho fatto periziare il veicolo per capire a chi ricondurre la responsabilita del danno.
in sostanza il perito ha enunciato che le viti dei cam non si possono allentare da sole e che i prodotti utilizzati per la distribuzione, benchè omologati erano aftermarket, in più è stato riscontrato che il tendicinghia idraulico sviluppava una forza leggertente maggiore rispetto a quello originale.
ho scoperto in un secondo momento che nell' anno 2005 la mazda ha eseguito una campagna di richiamo per la probabile allentamento delle viti degli assi a camme, ma a quanto pare il telaio della mia auto non rientra in questi richiami, dati presi dal ministero dei trasporti.
ho già provveduto a far riparare la macchina a mie spese, e ho gia fatto scrivere una lettera da un legale all'officina che mi ha fatto la distribuzione con in allegato la perizia.
ora non so più cosa fare, se mi puoi aiutare, o dare un consiglio te ne sarei grato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 18:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 21:58
Messaggi: 31
Ciao ho una Mazda 5 81 kw e mi servirebbe sapere con che chiave posso smontare la puleggia ruota libera alternatore.
E sai dirmi se funziona il metodo di reset spia x tagliando collegando un cavo allo spinotto o facendo questo creo qualche danno alla centralina
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati