Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

caratteristiche della Batteria

martedì 14 novembre 2017, 17:14

Ciao a tutti,
e da un paio di giorni che la batteria della mia mazda 5 modello vecchio del 2010, la vedo un pò sotto tono, mi sa che tra poco mi lascerà a piedi, prima che succede volevo sostituirla, ma non voglio andare in conce, che sicuramente mi fanno stra pagare, qualcuno sa che tipo di batteria va? credo sia quella originale, perche è una Panasonic e c'è una targhettina scritta in giapponese.

Re: caratteristiche della Batteria

martedì 14 novembre 2017, 20:54

motorizzazione?

Re: caratteristiche della Batteria

mercoledì 15 novembre 2017, 1:58

A scusa ho dimenticato, il motore é il 2.000 a gasolio

Re: caratteristiche della Batteria

mercoledì 15 novembre 2017, 16:23

Prendi una 100-120Ah con buono spunto e con la forma/dmensioni giuste e sei a posto! Quella di fabbrica credo fosse 75Ah, ma meglio abbondare! ;)

Re: caratteristiche della Batteria

giovedì 16 novembre 2017, 1:40

Grazie PRINZ per la risposta, metterei volentieri una di amperaggio più grande, ma poi l'alternatore c'è la fa a caricare tutta la batteria? non vorrei che poi non riesce a caricarla del tutto e sarebbe controproducente, non lo so, magari sto dicendo una caga...a :lol:

Re: caratteristiche della Batteria

giovedì 16 novembre 2017, 15:44

Io, pari configuarazione, ho sempre usato batterie da 100Ah o anche 120 e anche altri qui nel forum, senza problemi.
Guardando le caratteristiche tecniche dell'alternatore nostro (un Mitsubishi) in effetti si tratta di un 90 A. Probabilmente, con un uso fatto di tragitti brevi, potrebve fareun po' di fatica a ricaricare.
Se vuoi stare tranquillo al 100% stai sui 90Ah!

Re: caratteristiche della Batteria

giovedì 16 novembre 2017, 17:43

Ok grazie della info alternatore ecc.
pensandoci bene, la maggior parte della strada che faccio, è per andare al lavoro, e sono circa 15 minuti scarsi (9 Km),
adesso vedo le 90 Ah dei vari marchi con le misure del nostro vano batterie, a proposito, ma la 100 Ah o 120, visto le dimenzioni, come fai a fargliela stare?

Re: caratteristiche della Batteria

giovedì 16 novembre 2017, 22:05

Io ho la mazda6 e mi ci stanno. Non so quanto spazio ci sia sulla 5, in effetti!

Re: caratteristiche della Batteria

lunedì 20 novembre 2017, 10:23

Ahhhh infatti, sicuramente sulla 6 c'è più spazio che sulla 5, grazie mille e buona giornata.
Rispondi al messaggio