Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2016, 13:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 16:34
Messaggi: 2
Comune e provincia: CINISI (PA)
Salve a tutti, come avrete potuto leggere dal titolo, vengo da una bruttissima esperienza con la mia mazda 5 2.0 110cv.
A novembre la spia del olio emetteva qualche lampeggio ogni tanto, controllo il livello dell'olio vedendo che era a posto. Un mese dopo, facendo mia moglie tragitto casa lavoro di 2 km. per tratta, la mattina dopo appena un km. le si spegne la macchina. La lascia ferma e va a lavoro a piedi. Io vado poi a controllare la macchina e vedo che manca del tutto l'olio, rabbocco il livello avvio il motore e la porto al più vicino meccanico. Morale smontiamo il motore la macchina ha fuso dal banco bronzine albero motore da rettificare... Chiamo la Mazda per capire come possa un motore mangiarsi tutto l'olio in un mese senza fare fumo e senza che la spia dell'olio accendesse, ma al telefono mi dicono che dovrei portarla in una loro officina, problema, a Palermo e Prov. non c'è alcuna officina autorizzata mazda quindi dovrei portare la macchina smontata a Catania distante 300 km da casa mia. La macchina ha 7 anni e 82000 km. non è piu in garanzia quindi dovrei fare il viaggio per cosa???? più volte ho chiesto come funziona il motore della mazda 5 per il fatto che quando non riesce a fare la rigenerazione il livello dell'olio aumenti in maniera incredibile questo perchè quando non si rigenera la nafta spruzzata resta nella coppa dell'olio... ma mai mi hanno saputo spiegare il funzionamento.
Ho chiesto cortesemente di poter parlare con un loro tecnico, visto che non è successo solo a me, di restare senza olio e fondere, per capire da dove viene il difetto, ma mi rispondono che non mi possono aiutare. Allora chiedo perchè al momento di un qualsiasi problema ci si trovi davanti ad un muro di silenzio. Adesso vedrò di aggiustarla, ma ragazzi per me mai più mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2016, 20:07 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Spostato nella sezione adatta del forum ( non certo Dove mangiar bene e riposare - Sicilia ! ;) )!
Mi spiace per la tua disavventura. Se avessi letto in questa sezione del forum prima, conosceresti le risposte alle tue domande e avresti potuto, con poco, prevenire il danno che ti è capitato! :(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2016, 20:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 16:34
Messaggi: 2
Comune e provincia: CINISI (PA)
Ciao, mi potresti inviare il link dove si parla di questo problema, perché qui i "meccanici" mazda non sanno dove sia il problema. Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2016, 23:21 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei parafiamma (rondelle in rame) degli iniettori! viewtopic.php?f=22&t=13932&start=210&st=0&sk=t&sd=a
vale per la mazda6 e la 5, se ne parla da anni, come puoi vedere!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 22:23 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 21:15
Messaggi: 113
Località: Lucca
Sei stato più fortunato di me! M5 dicembre 2009 110 cv, 90000 km. senza alcun segnale preventivo, ho cominciato a sentire un lieve sibilo ed un rumore di fondo. Ho portato subito la macchina in officina. Inizialmente sembrava un cuscinetto, poi invece l'amara realtà. Ingranaggio della pompa dell'olio sgranato, conseguentemente, sgranato anche quello dell'albero motore. Preventivo della riparazione (giuoco anche sulla puleggia della cinghia di distribuzione, da cambiare anche quella) 4.500 €. A questo punto ho deciso di venderla ad un commerciante per 2.500 €. Pensare che volevo acquistare una cx3, credo il più bel crossover in commercio. Dopo questa esperienza però non me la sono sentita, quindi ho preso una 500x.
P.s. Guido mazda dal 2002. Premacy e M5, ma penso che non ne comprerò più.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati