Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema acqua radiatore
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2015, 8:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 17:37
Messaggi: 7
Comune e provincia: Bastiglia (MO)
Ciao a tutti, sto cercando da tempo di risolvere il problema dell'acqua del radiatore che si svuota.

Ho una Mazda 5 del 2006 con 180.000km, l'ho comperata usata un anno fa circa, aveva già 165.000km purtroppo, sono rimasto a piedi per colpa dell'alluvione del gennaio 2014 e dopo varie ricerche, e per via di ulteriori sfortune varie, mi sono ritrovato con questa macchina.

Il problema sta nel fatto che il mezzo consuma l'acqua del radiatore, sono già stato da due meccanici diversi e subito si era ipotizzato la guarnizione della testa o qualche perdita dell'impianto ma poi alla fine non è quello, ho fatto anche bypassare il webasto ma nulla comunque.

Alla fine a forza di test su test miei ho scoperto che l'acqua del radiatore se ne va via attraverso il buchetto di sfogo della vaschetta di recupero (se cosi si chiama), pratica se io metto a livello la vaschetta e mi muovo con l'auto, l'acqua del radiatore si sfoga nella vaschetta e non torna più indietro dai uno dai due dai tre pian piano mi vuota il radiatore, nella vaschetta a mezzo in moto e caldo si vedono le bollicine che arrivano da radiatore. Che si svuota il radiatore è appurato perchè questo inverno mi sono dovuto fermare per rabboccare perchè la lancetta stava salendo sul rosso, in data di oggi mi limito a riportare l'acqua dalla vaschetta nel radiatore tutte le volte, è un palla lo so ma ho zero tempo tra famiglia e lavoro per seguire l'auto, me culpa.

Allegato:
capture-20150429-090926.png